venerdì , 30 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Lirola dopo Sassuolo-Athletic: “Il gol? Neanche sognato”
Pol Lirola
Pol Lirola (foto: repubblica.it)

Lirola dopo Sassuolo-Athletic: “Il gol? Neanche sognato”

E’ stata una delle sorprese più liete di giornata: non solo Pol Lirola ha giocato titolare contro una squadra spagnola, ma ha anche segnato il gol che, di fatto, ha rappresentato la svolta della partita. Il terzino spagnolo ha parlato ai nostri microfoni: ecco le sue parole.

Gol all’esordio? Non mi era neanche passato per la testa, è per la squadra e i tifosi. Dopo aver saltato il primo uomo, ho visto che avevo spazio e ho cercato il gol con il sinistro. E’ andata bene. Avversari? Da loro solo complimenti a fine partita, ho scambiato la maglia con Muniain”.

Pol Lirola
Pol Lirola (foto: repubblica.it)

 

La partita? Siamo stati bravi a non subire gol nel primo tempo, l’Athletic è stato bravo ad impedire la nostra uscita con la palla. Nel secondo tempo, si sono aperti più spazi e ne abbiamo approfittato, proprio nel momento in cui l’Athletic si è buttato all’attacco per riacciuffare il pari. Dedico il gol a mio padre e alla mia famiglia. Dove posso migliorare? In fase difensiva, ma sono tutte cose che posso apprendere con il tempo. Vittoria? Il girone è difficile, i tre punti sono importanti per la classifica e non aver preso gol aiuta per il morale”.

Io esterno alto? Abbiamo bisogno di Berardi, lo aspettiamo al suo ritorno in campo (ride, ndr). Stima da Di Francesco? Quando mi chiama, devo essere sempre pronto come oggi; per il resto, io penso a lavorare duro agli allenamenti. Calcio italiano? Molto più tattico e attento di quello spagnolo, la fase difensiva è molto più curata. Barcellona? Mai pensato di andarci. Genoa? Non c’è un attimo di riposo, dobbiamo prenderci questi tre punti importanti in casa”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …