martedì , 20 aprile 2021
Home / Coppa Italia / Defrel dopo Sassuolo-Athletic Bilbao: “Bene così, ma la strada è lunga”
fonte: repubblica.it

Defrel dopo Sassuolo-Athletic Bilbao: “Bene così, ma la strada è lunga”

Nel post partita di Sassuolo-Athletic Bilbao è intervenuto in zona mista Grégoire Defrel, autore del secondo gol dell’incontro. L’attaccante francese, a quota tre reti in Europa League, non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo giocato bene contro una buona squadra, io sono riuscito a fare gol ma i complimenti vanno a tutti i miei compagni. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto ma anche per loro non è stato facile. Siamo andati all’intervallo dopo una prima frazione equilibrata ma poi siamo riusciti a venire fuori“. Il Bilbao sembrava la squadra più forte del gruppo, qulla più temibile, ma forse anche il Sassuolo potrà dire la sua nel girone: “Magari ora grazie a questa vittoria ci faremo conosocere di più ma ci sono ancora molte partite è la strada è lunga“.

Defrel non ha giocato sabato scorso contro la Juventus: “Contro la Juve non è mai facile, oggi anche chi è entrato dalla panchina ha giocato bene e se riusciremo a mantenere tutti la forma non avremo problemi a continuare così. Personalmente” prosegue il numero 11 neroverde “voglio segnare il più possibile, ma l’importante è sempre la vittoria della squadra e la coesione del gruppo”.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

 

Nell’intervallo deve essere scattato qualcosa che ha permesso al Sassuolo di capire come scardinare la difesa avversaria: “Il mister ci ha chiesto di stare tranquilli e di continuare a giocare come sappiamo. La partita era equilibrata ma si sapeva che avremmo potuto trovare il gol in ogni momento. Dopo il 2-0” prosegue Defrel “loro hanno un po’ mollato e siamo riusciti a segnare il terzo gol, Ragusa poteva fare anche il quarto. La mia rete? C’è stato un passaggio sbagliato a centrocampo, io ho seguito l’azione e sono riuscito a segnare, sono molto soddisfatto”.

Si tratta del terzo 3-0 in altrettante partite casalinghe in Europa League: “Speriamo di continuare così, giochiamo in un girone e iniziare con una vittoria ci può dare la spinta giusta, anche se la strada è ancora lunga e ci aspettano molte partite impegnative”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

finale coppa italia mapei stadium

La finale di Coppa Italia si disputerà al Mapei Stadium

Dopo 12 anni, la finale di Coppa Italia non si disputerà più allo Stadio Olimpico …