giovedì , 26 novembre 2020
Home / Coppa Italia / Defrel dopo Sassuolo-Athletic Bilbao: “Bene così, ma la strada è lunga”
fonte: repubblica.it

Defrel dopo Sassuolo-Athletic Bilbao: “Bene così, ma la strada è lunga”

Nel post partita di Sassuolo-Athletic Bilbao è intervenuto in zona mista Grégoire Defrel, autore del secondo gol dell’incontro. L’attaccante francese, a quota tre reti in Europa League, non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo giocato bene contro una buona squadra, io sono riuscito a fare gol ma i complimenti vanno a tutti i miei compagni. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto ma anche per loro non è stato facile. Siamo andati all’intervallo dopo una prima frazione equilibrata ma poi siamo riusciti a venire fuori“. Il Bilbao sembrava la squadra più forte del gruppo, qulla più temibile, ma forse anche il Sassuolo potrà dire la sua nel girone: “Magari ora grazie a questa vittoria ci faremo conosocere di più ma ci sono ancora molte partite è la strada è lunga“.

Defrel non ha giocato sabato scorso contro la Juventus: “Contro la Juve non è mai facile, oggi anche chi è entrato dalla panchina ha giocato bene e se riusciremo a mantenere tutti la forma non avremo problemi a continuare così. Personalmente” prosegue il numero 11 neroverde “voglio segnare il più possibile, ma l’importante è sempre la vittoria della squadra e la coesione del gruppo”.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

 

Nell’intervallo deve essere scattato qualcosa che ha permesso al Sassuolo di capire come scardinare la difesa avversaria: “Il mister ci ha chiesto di stare tranquilli e di continuare a giocare come sappiamo. La partita era equilibrata ma si sapeva che avremmo potuto trovare il gol in ogni momento. Dopo il 2-0” prosegue Defrel “loro hanno un po’ mollato e siamo riusciti a segnare il terzo gol, Ragusa poteva fare anche il quarto. La mia rete? C’è stato un passaggio sbagliato a centrocampo, io ho seguito l’azione e sono riuscito a segnare, sono molto soddisfatto”.

Si tratta del terzo 3-0 in altrettante partite casalinghe in Europa League: “Speriamo di continuare così, giochiamo in un girone e iniziare con una vittoria ci può dare la spinta giusta, anche se la strada è ancora lunga e ci aspettano molte partite impegnative”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Enrico Brignola

Coppa Italia, Brignola chiama il Sassuolo: “Sarà una partita importantissima”

Con un 2-0 ai danni del Monza, la SPAL ha passato i sedicesimi di finale …