sabato , 23 gennaio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Le altre di A: super Falcinelli e la frenata di Roma e Napoli
Diego Falcinelli (foto: tuttosport)

Le altre di A: super Falcinelli e la frenata di Roma e Napoli

Giornata strana, per la serie A. Buona parte delle grandi hanno subito frenate o cadute e in coda qualcosa è tornato a muoversi, rendendo la situazione meno scontata di quanto si potesse pensare.

LOTTA SCUDETTO – Se la Juventus allunga il passo, la colpa non è tutta del Sassuolo. Le dirette concorrenti non fanno bene. La Roma, dopo essere andata due volte in vantaggio a Genova, ha subito la rimonta dei blucerchiati. Mancherebbe un rigore su Dzeko, ma le recriminazioni non fanno risultato.
Il Napoli – pur avendo dominato il match col Palermo in una partita completamente d’attacco – è stato frenato in casa dai siciliani, non riuscendo ad agganciare i giallorossi al secondo posto.

Leggi anche > SASSUOLO-JUVENTUS: NEROVERDI INVISIBILI CONTRO LE FRECCE ZEBRATE

LOTTA EUROPA – Vabbe’ che si trovava contro il modesto Pescara, ma l’Inter ha dominato una partita finita giustamente con risultato rotondo. La Lazio di Inzaghi, dopo aver fatto lo stesso contro il Chievo, è stata invece punita sul finale dal gol-partita di Inglese. L’incapacità di concretizzare viene spesso punita così. L’Atalanta si è imbavagliata a Torino. Il Milan – dopo essere andato in vantaggio per primo – è caduto a Udine sotto i colpi di Thereau e De Paul.

PROSSIMO AVVERSARIO – Il Genoa affronterà il Sassuolo domenica prossima. Ieri, la squadra rossoblu ha frenato le velleità europee della Fiorentina. I viola non hanno saputo gestire il doppio vantaggio e si sono fatti recuperare due volte, pur avendo messo spesso in difficoltà la squadra di Juric. I figli d’arte hanno dato spettacolo, Chiesa da un lato, Simeone dall’altro. Ma è stato il Cholito ad avere la meglio, conquistando il pareggio con le unghie e con i denti. Domenica a Marassi sarà dura affrontare un Genoa così grintoso.

LOTTA SALVEZZA – Il Pescara crolla con l’Inter e il Palermo rosicchia un punto al San Paolo. La vera sorpresa è il Crotone, capace di riaccendere le proprie speranze di rimanere in serie A. La goleada infilata all’Empoli ha dell’epico in sé. La tripletta del ritrovato Falcinelli fa ben sperare il Sassuolo che verrà. Il Crotone è ora a otto punti dall’Empoli, con una gara in meno. Non è poco, ma è abbastanza per riaccendere le speranze dei pitagorici.

Leggi anche > DI FRANCESCO DOPO SASSUOLO-JUVE: “INCAPACI DI USARE LE NOSTRE ARMI”

Diego Falcinelli (foto: tuttosport)
Diego Falcinelli (foto: tuttosport)

Risultati della giornata 22:
Lazio-Chievo: 0-1, [Inglese];
Inter-Pescara: 3-0, [D’Ambrosio, Joao Mario, Eder];
Torino-Atalanta: 1-1, [Iago Falque (T), Petagna (A)];
Cagliari-Bologna 1-1, [Destro (B), Borriello (C)];
Crotone-Empoli: 4-1, [Stoian (C), Mchedlidze (E), Falcinelli x3 (C)];
Fiorentina-Genoa: 3-3, [Ilicic, Chiesa (F), Simeone, Hiljemark (G), Kalinic (F), Simeone (G)];
Sampdoria-Roma: 3-2, [Bruno Peres (R), Praet (S), Dkezo (R), Schick, Muriel (S)];
Sassuolo-Juventus: 0-2, [Higuain, Khedira];
Udinese-Milan: 2-1, [Bonaventura (M), Thereau, De Paul (U)];
Napoli-Palermo 1-1, [Nestorovski (P), Mertens (N)].

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

“Caputo, Boga e Defrel fuori condizione”: ecco cosa dice Gazzetta in vista di Lazio-Sassuolo

La Gazzetta dello Sport lancia un monito al Sassuolo, facendo presente quanto abbiamo già detto …