Ecco Pol Lirola, il nuovo terzino destro del Sassuolo. Lo spagnolo classe ’97 è stato presentato oggi allo Stadio Ricci. Le prime parole del difensore proveniente dal settore giovanile della Juventus, disponibili su Sassuolo Channel, denotano la grande voglia di mettersi in gioco in maglia neroverde: “Il Sassuolo punta sui giovani e ho scelto questa squadra senza esitazioni. Nella Juve ho imparato tanto ma è giusto che io faccia esperienza in un gruppo come questo. Vrsaljko” prosegue Lirola parlando del suo predecessore sulla fascia “è un grande giocatore che sicuramente farà molto bene all’Atletico Madrid“.
Il nuovo volto della squadra di Di Francesco, che ha scelto di indossare la maglia numero 20, si sofferma poi sulle proprie caratteristiche tecniche: “Tendo a spingere molto e a curare la fase offensiva. Devo invece migliorare dal punto di vista difensivo e sono qui per lavorare in questa direzione. La mia attenzione è già al primo impegno di Europa League, ho già parlato con il mister e ho ben chiaro cosa vuole da me“.
Lirola si mette dunque a disposizione di Di Francesco già per l’incontro di giovedì. Vedremo se il tecnico lo schiererà immediatamente o vorrà inserirlo gradualmente nei già ben rodati meccanismi del Sassuolo.
