domenica , 25 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Letschert in arrivo, per l’attacco spunta un nome noto

Calciomercato Sassuolo: Letschert in arrivo, per l’attacco spunta un nome noto

Manca ancora l’ufficialità, ma l’affare Letschert appare cosa fatta. Il difensore olandese dovrebbe sostenere le visite mediche nella giornata di oggi per diventare presto a tutti gli effetti un giocatore del Sassuolo.

Si tratta di un colpo importante soprattutto in previsione dell’auspicabile prosecuzione del cammino in Europa League. Timo Letschert, classe ’93, centrale dal fisico imponente, ha già giocato diverse stagioni in Eredivisie, l’ultima con la maglia dell’Utrecht. L’olandese, già nel giro delle nazionali giovanili arancioni, arriverebbe a titolo definitivo firmando un accordo quinquennale, stando a quanto riportato da Eurosport.

letschert2

 

Con l’arrivo di questa nuova pedina, di fatto, la difesa neroverde si arricchirebbe di un altro centrale. Oltre ad Acerbi e Cannavaro, ricoprono quel ruolo anche Antei, Ariaudo, Terranova e Fontanesi. Per questi ultimi due giocatori non è da escludere un approdo su altri lidi, magari in prestito. Si parla da tempo di un interessamento del Cesena per diversi giocatori del Sassuolo, tra i quali Terranova. Fatto sta che avere a disposizione un maggior numero di alternative anche in difesa potrebbe risultare utilissimo, specialmente se i neroverdi dovessero trovarsi a competere su tre fronti.

Altra voce di mercato, ben meno concreta di quella appena riportata, è quella che vedrebbe approdare in neroverde Mauricio Pinilla. L’attaccante cileno classe ’84, che di certo non ha bisogno di presentazioni, è al momento ancora legato all’Atalanta ma diverse squadre italiane hanno avanzato offerte in merito per accaparrarsi le sue prestazioni. Tra queste Palermo, Genoa e ora Sassuolo: secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, Pinilla sarebbe intenzionato a lasciare Bergamo in ragione dei non idilliaci rapporti con il nuovo tecnico dei neroazzurri, Gian Piero Gasperini. Il carattere “burrascoso” del cileno potrebbe essere ammorbidito dai metodi di Di Francesco? Staremo a vedere.

pinilla

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …