venerdì , 29 Marzo 2024
Sassuolo-Udinese 0-1
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Udinese 0-1: un contropiede atterra i neroverdi

Il Sassuolo non dà continuità alla vittoria di tre giorni fa contro la Spal e cede in casa contro l’Udinese di Gigi Delneri, che con il minimo sforzo ha portato a casa l’intera posta in palio. E’ bastato un contropiede ben imbastito a mandare in tilt i neroverdi, incapaci di attaccare la difesa schierata bianconera. Sul banco degli imputati, stavolta, ci salgono un po’ tutti, nonostante una timida reazione d’orgoglio nel secondo tempo.

Sassuolo-Udinese 0-1
foto: foxsports.it

 

LE PAGELLE DI SASSUOLO-UDINESE 0-1

Andrea CONSIGLI 6: inoperoso per tutto l’arco della partita, raccoglie dal fondo del sacco uno dei rari tiri dell’Udinese.

Marcello GAZZOLA 6-: apprezzabile l’impegno e la presenza costante nella metà campo avversaria, ma un po’ di precisione in più nei cross non guasterebbe.

Paolo CANNAVARO 6: il giro palla ad inizio azione non è veloce e Bucchi glielo ricorda in più di un’occasione. Buona prova difensiva, anche se nel finale commette qualche fallo di troppo.

  • Francesco ACERBI 6,5: il suo l’ha fatto, ma stasera avrebbe dovuto fare gli straordinari per raddrizzare la partita. 
  • Federico PELUSO 5: in attacco cerca di eludere gli avversari puntando sulla velocità; non trova mai sbocco. In una delle rare sortite offensive, resta nella metà campo avversaria consentendo a Barak di attaccare lo spazio dietro Acerbi e di insaccare il gol partita.

Simone MISSIROLI 6: sua una delle poche occasioni di giornata, un tiro al volo su cross dalla destra. Meno incisivo del solito

Francesco MAGNANELLI 5+: dovrebbe essere il primo a dare il cambio di ritmo alla manovra che, al contrario, resta compassata. Non perde molti palloni, ma molti lanci in profondità causano perplessità (dal 62′ Davide BIONDINI 6-: cerca di sbagliare il meno possibile senza forzare la giocata). 

Stefano SENSI 5,5: accompagna l’azione con costanza, nonostante non abbia le intuizioni che lo hanno reso l’arma in più delle ultime giornate.

Domenico BERARDI 5,5: l’inizio non promette nulla di buono, con una palla gol sprecata per mancanza di cattiveria. Migliora alla distanza, ma è ancora troppo poco (dal 76′ Antonino RAGUSA SV).

Diego FALCINELLI 5+: un colpo di testa su cross di Sensi è, in soldoni, la partita dell’11 neroverde. Isolato dal resto della squadra (dal 58′ Alessandro MATRI 6+: si guadagna qualche fallo, aiutando a far salire la squadra).

Matteo POLITANO 6: quando si estranea dal resto della squadra perde spesso palla, ma non sono mancati i buoni spunti. Bizzarri gli nega il terzo gol stagionale.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

infortunio berardi

Berardi out, chi aiuterá il Sassuolo a suon di gol?

In poco meno di un mese il presente e il futuro dei neroverdi è cambiato …