domenica , 17 gennaio 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Genoa 2-0: che partita di Defrel!
foto: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Genoa 2-0: che partita di Defrel!

La legge del Mapei Stadium, PEC permettendo, è implacabile: continua il dominio del Sassuolo nell’impianto di Reggio Emilia; i neroverdi, quest’oggi, hanno superato per 2-0 il Genoa in una partita complicata. Dopo un primo tempo equilibrato, su cui spicca il palo di Duncan, il Sassuolo è passato in vantaggio alle prime occasioni da gol: Defrel si guadagna un rigore con una giocata pazzesca, Politano lo realizza. La partita è un parallelo del match di giovedì scorso con l’Athletic Bilbao: sfruttando l’apertura offensiva dei rossoblu, i neroverdi vanno ad un passo dal 2-0 con Ricci, che incredibilmente passa la palla a Perin steso in terra, ma nell’azione successiva trovano il raddoppio con un preciso colpo di testa di Defrel.

Gregoire Defrel
Gregoire Defrel (foto: repubblica.it)

 

E il mister? Agisce in silenzio: ormai questa creatura ha movimento autonomo, sa come adattarsi all’avversario senza modificare i dettami di gioco. Eusebio Di Francesco agisce nei cambi: inserisce Ricci per uno spento Ragusa e Biondini per un impreciso Pellegrini. Il resto, come detto, lo fa Defrel.

LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO 2-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Lirola 6,5, Antei 6,5, Acerbi 6,5, Peluso 6,5; Pellegrini 5,5 (dal 64′ Biondini 6), Magnanelli 6,5, Duncan 6,5; Politano 7, Defrel 8 (dal 79′ Matri SV), Ragusa 5 (dal 46′ Ricci 5,5).

  • Gregoire DEFREL 8: semplicemente unico. Stavolta non sfrutta gli errori avversari, le azioni che imbastisce sono tutte farina del suo sacco. Si procura il rigore, va vicino al gol con un’altra sublime giocata di gambe, scodella un pallone per Duncan che è una meraviglia per gli occhi… e poi segna.
  • Antonino RAGUSA 5: lungi dal volerlo crocifiggere troppo in fretta, pare che l’ex Cesena non abbia ancora assorbito bene il gioco di Di Francesco. In campo sbaglia molti passaggi, insicuro anche sugli appoggi più consueti. Sostituito dopo un solo tempo di gioco.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

tabellino sassuolo-parma 0-1

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Parma: squalificato Obiang, out Locatelli e Boga

La clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL deve essere dimenticata il prima …