mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 3-2: maledetti episodi
Missiroli e Gazzola in azione durante Juventus-Sassuolo (fonte: sassuolocalcio.it)

Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 3-2: maledetti episodi

Altra rimonta assurda subita dal Sassuolo, forse la più incredibile delle numerose subite negli ultimi anni in A: in doppio vantaggio a 6 minuti dalla fine del tempo regolamentare, i neroverdi incassano tre gol e buttano via tre punti che sembravano già in cassaforte. Non mancano le note positive della partita, come i primi gol in neroverde, nonché in Serie A, di Ricci e Ragusa, e il ritorno di Missiroli, apparso tutt’altro che in affanno. Da rivedere, ancora una volta, la gestione della partita (e pure il manto erboso, che ha fatto scivolare davvero tutti).

Missiroli e Gazzola in azione durante Juventus-Sassuolo (fonte: sassuolocalcio.it)
foto: sassuolocalcio.it

 

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SASSUOLO 3-2

Andrea CONSIGLI 6-: molto insicuro tra i pali, rischia di regalare un gol ad un impreciso Fernandes.

Marcello GAZZOLA 6+: schierato per avere più copertura rispetto a Lirola. Prova più che sufficiente.

  • Luca ANTEI 5: se è vero che mette la testa su molti cross blucerchiati, entra in modo scomposto e regala un rigore alla Sampdoria. Questo sì che è un errore.

Francesco ACERBI 6-: partita perfetta, nonostante da un suo errore nasca il gol del 2-2.

Federico PELUSO 6: tiene bene Muriel per tutta la partita.

Luca MAZZITELLI 5+: primo tempo disastroso, è timido e va in confusione in men che non si dica. Meglio nella seconda frazione.

Simone MISSIROLI 6+: gioca soltanto un’ora, ma la disputa senza timore di un nuovo infortunio. Ottima prova, nonostante un errore davanti alla difesa che poteva costare caro (dal 61′ Francesco MAGNANELLI 6,5: il suo ingresso in campo è la svolta della partita: da lui deve ripartire il Sassuolo).

  • Lorenzo PELLEGRINI 7+: ma che razza di giocatore è?! L’anno scorso è stato persino criticato per via di qualche palla persa di troppo, quest’anno, a partire dagli stessi fondamentali, sta facendo ricredere tutti. Assist per Ragusa, imbecca l’ex Cesena nel gol di Ricci, va vicino al gol due volte.

Federico RICCI 7: una delle poche partite sufficienti di Ricci in neroverde è superlativa: ogni tanto cade nei soliti errori, ma per il resto mostra una parte del repertorio che era solito sfoderare solo in Under 21. Gol liberatorio.

Gregoire DEFREL 6-: si sfibra nel pressing, gli rimane ben poco fiato per la fase offensiva (dal 75′ Alessandro MATRI 6-: poteva chiudere la partita, invece non riesce ad angolare abbastanza il tiro).

Antonino RAGUSA 7: vedere la pagella di Ricci (dall’82’ Claud ADJAPONG SV).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …