Il Sassuolo archivia un’altra sconfitta: la Roma, costretta a rincorrere la Lazio per il secondo posto, mette in campo qualche motivazione in più rispetto ai neroverdi.
Al Mapei va in scena una partita non certo brillante: 5 tiri in porta per la Roma dai quali nascono i 3 gol, 6 le conclusioni del Sassuolo ma nessuna rete. Una Roma più determinata ma anche più fortunata.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA 0-3
Andrea CONSIGLI 5,5: non può nulla sul gran gol di Florenzi ma non è incolpevole su quello di Doumbia. Sulla terza rete della Roma i suoi compagni di reparto ci mettono del loro.
Francesco ACERBI 5,5: non è l’Ace che siamo abituati a vedere.
Paolo CANNAVARO 5,5: si allinea alla media del reparto e salterà il prossimo incontro col Palermo: sarà un’assenza pesantissima.
Federico PELUSO 5,5: partita non da buttare, ma la sgroppata di Gervinho che regala a Pjanic il pallone dello 0-3 avviene sulla sua fascia di competenza.
- Simone MISSIROLI 6,5: ci crede sempre, unico nel suo reparto e fa tirare fuori l’orgoglio ai compagni, guidando la fiammata della fine del primo tempo.
Saphir TAIDER 5: non convince, si mostra nervoso e non entra mai in partita.
Matteo BRIGHI 5,5: tanta buona volontà ma poca resa (dal 77′ Davide BIONDINI SV).
Alessandro LONGHI 5: spesso fuori posizione, spinge poco sulla sua fascia. Molto meglio da terzino.
Antonio FLORO FLORES 6: Antonio cerca sempre la porta e questo è già molto di questi tempi (dal 72′ Dejan LAZAREVIC SV).
- Sergio FLOCCARI 5: si vede molto poco e non appare in serata (dal 52′ Simone ZAZA 6: più convincente di molte partite nelle quali è partito titolare).
Nicola SANSONE 6: si intestardisce spesso nell’azione personale ma dà movimento all’attacco.