È un Sassuolo che non ha più appetito, tutto quello che è stato raccolto nel girone di andata ha saziato i nostri giocatori che ancora una volta sono apparsi poco determinati, iniziando a giocare solo nel secondo tempo.
Il pareggio tra Cesena e Atalanta accorcia le distanze con la terzultima in classifica, adesso Cagliari e Cesena sono a 24 punti, il Sassuolo resta fermo a 36, +12 punti non bastano per dormire sonni tranquilli.
Ma Di Francesco non sembra deluso dalla prestazione dei suoi ragazzi, anzi, nell’analisi del mister c’è una Roma che indubbiamente ha qualità superiori al Sassuolo, nel primo tempo i giallorossi hanno trovato due gol tirando in porta due volte, mentre nel secondo tempo il Sassuolo ha creato diverse occasioni, fino al gol del 3-0.
Se siamo già in vacanza? Di Francesco risponde: “Non la penso così, la Roma ha fatto una buona gara, è stata brava a sfruttare i primi due tiri dai quali sono nati i due gol e la gara si è messa subito in salita. A penalizzarci anche la situazione degli infortunati, ma la squadra ha cercato di reagire. Adesso dobbiamo essere bravi a non gettare al vento quanto fatto fino adesso”
Troppe assenze influiscono sulla qualità del gioco: “Mi dispiace perdere 3-0 ma la squadra ha dato tutto quello che aveva, la Roma è stata più brava e ha vinto meritatamente, comunque resto abbastanza soddisfatto della prestazione dei miei, a differenza della gara giocata contro il Verona, questa sera non posso lamentami, i miei ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto. Con gli uomini che ho a disposizione e senza terzini non è sempre facile creare un gioco come piace a me“.
Risultati che non arrivano: “Questa squadra i valori li ha, lo dimostra il fatto che abbiamo fatto 36 punti, questa sera la Roma non l’abbiamo solo subita, ma abbiamo provato ad aggredirla, ha vinto meritatamente, ma tirando in porta solo tre volte”.