lunedì , 9 Dicembre 2024
foto: lapresse

Le pagelle di Sassuolo-Milan 3-2: immenso Berardi, bene i difensori

Il Sassuolo affonda ancora una volta il Milan, finisce 3-2 al Mapei Stadium decide la classe di Domenico Berardi con una tripletta e diventano 7 i gol segnati ai rossoneri su un totale di 30 segnati in due stagioni di Serie A, numeri da fuoriclasse.

Bene anche la difesa con Acerbi e Cannavaro che limitano gli attaccanti avversari, sottotono Sansone, buona la prestazione di Missiroli a centrocampo.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-MILAN 3-2

Andrea CONSIGLI 5,5: sbaglia l’uscita sul gol di Alex, oggi è sembrato meno sicuro del solito.

Federico PELUSO 6: sul primo gol del Milan poteva fare qualcosa in più, ma la prestazione è comunque sufficiente.

Leonardo FONTANESI 6,5: un gioiello, copre bene e si propone, nonostante la giovane età dimostra talento e una forte personalità. Buona prestazione (dal 74’ Francesco MAGNANELLI 6: entra e in curva è un tripudio. bentornato Puma).

Paolo CANNAVARO 6,5: l’esperienza di Cannavaro è sempre importante, soprattutto quando si incontrano squadre blasonate, buona prestazione, sempre attento.

Francesco ACERBI 6: l’ex di turno si dimostra vigile nel limitare le incursione degli attaccanti avversari.

Davide BIONDINI 6: sempre combattivo su ogni palla, il suo contributo è sempre prezioso.

Simone MISSIROLI 6,5: dirige il centrocampo a meraviglia, splendido assist sul secondo gol di Berardi.

Saphir TAIDER 5,5: parte bene, ma dimostra di avere poche idee (dal 60’ BRIGHI 6: subito in partita, si dimostra più lucido di Taider).

Domenico BERARDI 8: gol. Gol. Gol. Una tripletta e stende il Milan, contro i rossoneri sono 7 le reti messe a segno da Domenico in 4 partite, in questo campionato sono 14 i gol realizzati dal nostro fuoriclasse. Zaza va in nazionale…, Zaza va alla Juve…, ma intanto al Sassuolo ci pensa Berardi.

Simone ZAZA 6: trova un assist per Berardi, ma non riesce a trovare il gol, prestazione sufficiente ma non ancora alla sua altezza, Simo ci ha dimostrato di saper fare molto di più.

Nicola SANSONE 5: per la difesa rossonera non è mai un problema, poca grinta e poche idee, serve pochissimi palloni (dal 70’ Antonio FLORO FLORES 6,5: entra e mantiene alta la squadra, con la sua presenza il reparto offensivo diventa più pericoloso.

TIFOSI NEROVERDI 10: una splendida coreografia attende la squadra all’ingresso in campo per festeggiare al Mapei la salvezza guadagnata a Cesena, la tifoseria neroverde  ringrazia i propri calciatori e ancora una volta si dimostra di essere la più corretta della Serie A. Mai un insulto (quelli contro il Carpi non contano), mai striscioni offensivi e razzisti, i tifosi del Sassuolo vanno allo stadio a guardare il calcio, in Curva si parla solo di pallone.

foto: lapresse
foto: lapresse

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Cas Odenthal sassuolo

Sassuolo-Sampdoria 5-1, Cas Odenthal: “L’abbiamo resa facile, ma non lo era affatto. Contento per il gol”

Cas Odenthal ha parlato in sala stampa al termine di Sassuolo-Sampdoria 5-1: “Noi ci aspettavamo …