domenica , 20 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Genoa-Sassuolo 2-1: Acerbi e Vrsaljko ok, Berardi imperdonabile
foto: repubblica.it

Le pagelle di Genoa-Sassuolo 2-1: Acerbi e Vrsaljko ok, Berardi imperdonabile

Partita condizionata da episodi sciagurati quella di Marassi. Dopo le sconfitte di Empoli e di San Siro al cospetto del Milan, il Genoa raccoglie il frutto dell’eccessiva leggerezza neroverde in frangenti fondamentali dell’incontro.

Berardi poteva dare la scossa che serviva per smuovere un incontro che nel primo tempo pareva equilibrato, ma ancora una volta, dopo mesi di apparente tranquillità, Domenico è ricaduto nel tranello del nervosismo con un fallaccio inutile quanto dannoso per la stabilità della sua squadra.

Per il resto i neroverdi non hanno giocato male, pur subendo molto il Genoa nel secondo tempo, ma la distrazione finale su Pavoletti grida vendetta e la responsabilità non può che essere collettiva.

 

LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO 2-1

Andrea CONSIGLI 6: incolpevole sul gol di Rincon, forse un po’ meno su quello di Pavoletti. Ma la prestazione è comunque sufficiente, considerando che un minuto prima era stato uno dei protagonisti della mischia che ha generato il gol di Acerbi.

Sime VRSALJKO 6,5: bravo sia in interdizione sia nel proporsi in avanti. Non per nulla è desiderato da molte squadre.

Paolo CANNAVARO 5,5: si fa anticipare da Pavoletti al 95′. Senza questo errore, per Paolo sarebbe stata sufficienza piena.

  • Francesco ACERBI 7: preciso in copertura, sbroglia un paio di situazioni complicate e trova il gol. Giocatore completo, che merita un posto all’Europeo.

Federico PELUSO 6: prestazione senza infamia né lode ma comunque non disprezzabile. Meglio nel primo tempo, come per molti neroverdi.

Simone MISSIROLI 6,5: forse meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa, è comunque una sicurezza.

Francesco MAGNANELLI 6: il Capitano perde qualche pallone che potrebbe essere molto pericoloso, ma il suo lavoro è sempre prezioso.

Alfred DUNCAN 6: sufficienza d’incoraggiamento, soprattutto nella prima mezz’ora fa vedere sprazzi del gran giocatore che aveva colpito tutti nel precampionato (dal 62′ Sergio FLOCCARI 6: Sergione fa quel che può, ma gli spazi lasciati dalla difesa genoana sono davvero pochi.

  • Domenico BERARDI 4: fino al 40′ fa vedere di che pasta è fatto. Poi il suo carattere prende di nuovo il sopravvento. Speravamo di non dover più commentare nulla del genere.

Gregoire DEFREL 5,5: Grégoire fa il possibile ma ancora una volta non incide (dal 71′ Matteo POLITANO 6: tenta di alzare il ritmo, sforzo apprezzabile).

Nicola SANSONE 5,5: ci si aspettava decisamente qualcosa di più (dal 78′ Antonio FLORO FLORES 6: serve un buon pallone a Politano e dimostra di esserci).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Le pagelle di Sassuolo-Cagliari 1-1: Locatelli in evidenza

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-CAGLIARI 1-1 Andrea CONSIGLI 6 Raramente chiamato in causa, bene …