martedì , 14 Gennaio 2025
lazio sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

Lazio-Sassuolo 0-1: la Primavera espugna Formello e chiude il 2024 al secondo posto

Si chiude nel migliore dei modi il 2024 del Sassuolo Primavera: dopo il primo stop casalingo contro il Milan nell’infrasettimanale, i ragazzi di mister Emiliano Bigica rialzano prontamente la testa ed espugnano Formello, tana della Lazio, per 1-0. Con questo successo nello scontro diretto, la Primavera arriva alle festività natalizie al secondo posto a -2 dalla Roma, che ha asfaltato a domicilio l’Inter.

Ben poche emozioni nel primo tempo: le squadre non si sbilanciano e creano pochi presupposti, ad eccezione di un’occasionissima per Zazza a tempo quasi scaduto che termina di poco alta. Il Sassuolo la sblocca al 59′ con Kevin Leone: il quinto gol in campionato del numero 10 neroverde non è con una specialità della casa, essendo arrivato con un colpo di testa su assist chirurgico di Bruno. Dopo un’ora di equilibrio, il Sassuolo sposta l’inerzia dalla propria parte e provano a legittimare il vantaggio: al 75′ è ancora Bruno a vestire i panni dell’assistman, stavolta per Di Bitonto, che viene anticipato da Bosi sul più bello. Finale al cardiopalma per il Sassuolo, che attutisce l’assedio della Lazio con un doppio intervento provvidenziale di Parlato al 93′.

Il campionato andrà in sosta per due settimane: si ripartirà domenica 5 gennaio al Ricci contro la Sampdoria per la prima sfida dell’anno nuovo, nonché penultima del girone d’andata.

Questa l’ultima intervista del 2024 di mister Emiliano Bigica, ai microfoni di SassuoloChannel:

Mi aspettavo una prova di sostanza e grande carattere da parte dei miei ragazzi. Hanno disputato una gara matura con contenuti tecnici di buon livello. Sapevo che la sconfitta con il Milan era solamente un incidente di percorso, condizionata da errori individuali”, così Emiliano Bigica nel dopogara. “Abbiamo chiuso un’annata fantastica, il 2024 rimarrà per sempre nel nostro cuore e nella storia del nostro club”.

Bigica ha concluso con un altro pensiero a questi ultimi 12 mesi: “Il bilancio dell’anno è straordinario, abbiamo vissuto un’annata pazzesca soprattutto perché rimanere mentalmente aggrappati a questo campionato non è per niente scontato. Approfitto per augurare a tutti i tifosi neroverdi i nostri migliori e più sinceri auguri di buone feste”.

Tabellino Lazio-Sassuolo Primavera

LAZIO-SASSUOLO 0-1

Lazio: Bosi; Zazza, Bordon, Petta (C); Ferrari (60’ Serra), Di Tommaso (84’ Farcomeni), Pinelli (60’ Nazzaro), Munoz, Milani; Baldè (66’ Cuzzarella), Sulejmani (66’ D’Agostini)

A disposizione: Cipriani, Gelli, Bordoni, Labranca, Battisti, Ciucci

Allenatore: Dario Barraco

Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Benvenuti G., Di Bitonto, Benvenuti T.; Cardascio (84’ Seminari), Lopes, Leone; Bruno (C); Vedovati (80’ Minta), Moriano (80’ Daldum).

A disposizione: Nyarko, Viganò, Negri, Sibilano, Mussini, Barani, Frangella.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Samuele Andreano (sez. di Prato)
Assistenti: Sig. Vincenzo Andreano | Sig. Pio Carlo Cattaneo

Marcatori: 59’ Leone (S)

Note: –

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo inter sassuolo primavera

CS – Primavera, Bigica dopo Inter-Sassuolo 2-1: “Non contento della prestazione”

Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni Inter-Sassuolo 2-1, ultima giornata del …