Si chiude con un pareggio il 2024 del Sassuolo Under 18: a Monzello, i ragazzi di mister Gilioli impattano per 1-1 contro il Monza. Neroverdi che passano in vantaggio al 18′ con Francesco Bolondi, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all’interno delle rotazioni dopo il grave infortunio al crociato. Il pareggio brianzolo non si fa attendere ed arriva cinque minuti dopo con Andrea Cogliati, il cui nome non sarà nuovo ai più attenti. E’ stato proprio il difensore Cogliati, infatti, a condannare l’Under 17 di Neri all’esclusione al secondo turno playoff, avvenuta a maggio scorso, in quel Sassuolo-Monza 0-1 che lasciò non poco amaro in bocca. Nei successivi tre quarti di gara il punteggio non si smuove più: piccolo brivido corso per l’uscita dal campo di Acatullo, che ha avvertito un fastidio dopo una tacchettata sul tendine d’Achille. Esordio in Under 18 invece per Omar Barry, ala dell’Under 17 che ha terminato le partite ufficiali di campionato già il weekend scorso: convocato ma rimasto in panchina anche un altro 2008, il cannoniere Gabriel Kulla.
Con questo pareggio, l’Under 18 sale a 21 punti in classifica, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte, e chiude il 2024 al nono posto, appena dentro la metà sinistra della classifica. Il campionato riprenderà domenica 12 gennaio dopo le festività: al Mapei Football Center arriva la Sampdoria per l’ultima giornata del girone d’andata.
Mister Cris Gilioli ha commentato Monza-Sassuolo ai microfoni della società: “Partita molto equilibrata, forse abbiamo avuto qualche occasione in più noi. Potevamo leggere un po’ meglio la partita e fare meno errori sia tecnici che di scelte, ma non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi perché sono stati bravissimi e ci hanno messo l’impegno necessario, ora si godranno un po’ di meritato riposo. Voglio infine fare gli auguri ai ragazzi, alle loro famiglie, al mio staff e a tutte le persone che ci danno una mano”.
Tabellino Monza-Sassuolo Under 18
MONZA-SASSUOLO 1-1
Marcatori: 18’ Bolondi (S), 23′ Cogliati (M)
Monza: Valletti, Zanni M. (64′ Colombo), Bellia, Cogliati, Porta (64′ Mele), Stante, Monguzzi, Rossini, Romanini (85′ Buonaiuto), Mout (85′ Del Duca), Zanni R. (76′ Principe)
A disposizione: Montagna, Lazzari, Bracesco, Attinasi
Allenatore: Luca Morin
Sassuolo: Mantini, Papaserio, Bolondi, Amendola (70′ Piccirillo), Appiah, Scaldaferri, Catania (70′ Barry), Acatullo (24′ Brugnoli), Chiricallo, Tomsa (70′ Campani), Goulart
A disposizione: Del Rio, Petito, Kulla, Pirruccio
Allenatore: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Copelli (sez. di Mantova)
Assistenti: Sig. Barlocco | Sig. Lattarulo
Note: ammoniti 3′ Chiricallo (S), 34′ Papaserio (S), 63′ Amendola (S), 67′ Bellia (M), 81′ Stante (M)