sabato , 31 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Se l’Atalanta va in Europa giocherà al Mapei Stadium

Se l’Atalanta va in Europa giocherà al Mapei Stadium

L’Atalanta sta vivendo una stagione estremamente positiva. Gli orobici di Gasperini sono attualmente sesti in serie A. Davanti ci sono le grandi, ma subito dietro stanno tre blasonate come Milan, Fiorentina e Torino. Chiaro dunque che la Dea cominci a pensare concretamente alla possibilità di andare in Europa, anche in virtù del fatto che le quattro semifinaliste di Coppa Italia al momento sarebbero già qualificate per questioni di classifica.

Proprio a riguardo sorge un problema: l’impianto bergamasco non è omologato e i nerazzurri dovrebbero giocare eventuali partite europee lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia.

Qui va in scena Giovanni Carnevali, che – come ha dichiarato al Corriere dello Sport – mercoledì ha preso accordi con il club bergamasco. Se l’Atalanta – fatti gli eventuali scongiuri – dovesse qualificarsi per l’Europa League, per le competizioni continentali il suo stadio sarà il Mapei di Reggio Emilia.

«Abbiamo detto sì alla proposta dei bergamaschi – dice Carnevali – con il club di Percassi i rapporti sono eccellenti. Auguriamo all’Atalanta di vivere l’esperienza europea a casa nostra».

Leggi anche > I GIOCATORI DEL GENOA: “SARA’ DURA MA VOGLIAMO BATTERE IL SASSUOLO”

mapei-europa-league

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Manuel Locatelli vs Crotone

Sassuolo, intervista a Manuel Locatelli: “Mi è stato concesso tempo, ora sogno la Champions”

Manuel Locatelli è un 1998 con una storia da veterano alle spalle. Col tempo si …