mercoledì , 21 Febbraio 2024
Sassuolo-Atalanta

L’Atalanta, giustiziera del Sassuolo, vince lo scudetto Under 15

I Giovanissimi Under 15 del Sassuolo hanno chiuso la stagione tra le migliori 16 squadre a livello nazionale: si sono fermati agli ottavi di finale, nella doppia sfida con l’Atalanta. Proprio stasera, nella splendida cornice dello stadio “Dino Manuzzi” di Cesena, gli orobici si sono laureati Campioni d’Italia 2015/2016 per la categoria Giovanissimi Under 15. Nel girone di qualificazione, i nerazzurri hanno battuto per 5-0 l’Empoli e per 1-0 il Cesena, altra squadra nota ai ragazzi di Turrini, salvo poi perdere per 2-1 con la Roma. In semifinale, l’Atalanta ha battuto per 2-1 il Genoa e, in finale, ha ritrovato la Roma: stavolta, però, avendo la meglio con i gol di Traore e Cortinovis nei tempi supplementari.

I Giovanissimi neroverdi, dunque, sono stati eliminati soltanto dai migliori. Se il tabellone fosse stato più benevolo, forse avremmo potuto parlare anche di Final Eight raggiunte… ma la storia non si fa con i se e con i ma, la stagione è stata comunque soddisfacente e non c’è nulla da rimproverare ai ragazzi di Turrini.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

reggiana sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 piega la Reggiana con un gol di Likaj

Ritorno alla vittoria per il Sassuolo Under 15 che questa mattina, a Calerno, ha piegato …