Non sono soltanto gli italiani a lottare per un posto agli europei. Il terzino del Sassuolo, Pol Lirola, ha infatti raggiunto i compagni della selección spagnola Under-21, dopo le pre-convocazioni del C.T. Albert Celades. Inserito come riserva, il giovane Pol spera di poter partire per la spedizione polacca e partecipare all’Europeo di categoria.
Ieri, tra l’altro, il suo agente (Bruno Zandonadi), ha parlato ai microfoni di Tuttojuve.com, dove trovate l’intervista completa.
Prima un bilancio della stagione: “Direi che è stata molto buona. Pol ha giocato tante partite in Serie A e ha imparato molto da questa esperienza. Sassuolo è il posto perfetto per un giovane calciatore. Siamo molto grati dell’opportunità che questa società ha concesso a Pol, è una società incredibile e resterà sempre nel suo cuore”.
Un ruolo primario, a quanto pare, lo ha avuto Di Francesco:“Il mister è stato molto importante, è un allenatore fortissimo, molto completo. Lavora molto bene a livello di tattica, dalla sua squadra ha sempre il massimo. Pol ha imparato moltissimo da Di Francesco in questa stagione”.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: DI FRANCESCO-ROMA, TUTTO SLITTA, I GIALLOROSSI NON VOGLIONO PAGARE LA CLAUSOLA
fonte: tuttojuve.com