venerdì , 23 aprile 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Di Francesco-Roma: tutto slitta, i giallorossi non vogliono pagare la clausola
foto: vogliadiroma.com

Di Francesco-Roma: tutto slitta, i giallorossi non vogliono pagare la clausola

Il nodo sta tutto lì, come da titolo. La società giallorossa vuole Eusebio Di Francesco ma non sembra affatto disposta a sborsare i tre milioni di euro della clausola rescissoria del tecnico pescarese.

Lo riportano oggi le cronache sportive, ma noi l’avevamo intuito da tempo. Doveva arrivare l’ufficialità ma tutto è slittato. Il nodo principale della trattativa Roma-Di Francesco è dato dalla clausola e la società di Pallotta sta cercando di fare di tutto per evitare di sborsare i soldi della stessa. Dalle parti di Sassuolo, invece, Squinzi e Carnevali fanno muro per avere i soldi (e in realtà per avere sicurezze per il futuro, dato che è difficile fare mercato senza il parere del prossimo allenatore).

Fatto sta che, sulla stessa linea, abbiamo due giocatori in ballo, ossia Federico Ricci e Lorenzo Pellegrini. Il primo è in prestito al Sassuolo e potrebbe in qualche modo rientrare nella trattativa, sul secondo la Roma detiene un diritto di recompra che fino a poco tempo fa pareva assolutamente disposta a pagare.

Leggi anche > E SE DOMANI… BUCCHI AL POSTO DI DI FRANCESCO, UNA QUESTIONE DI MODULO?

Come avevamo detto ieri, ci sono poi alcuni giovani della Primavera giallorossa che potrebbero essere messi in mezzo: Riccardo Marchizza e Marco Tumminello su tutti, ma non è escluso che altri nomi possano spuntare. Luca Pellegrini, per esempio, terzino sinistro classe 1999 già accostato al Sassuolo a gennaio nella trattativa Defrel. Piace anche Davide Frattesi (anche lui 1999), centrocampista con il vizio del gol.

Tra l’altro, la Roma sta effettuando una forte operazione di revisione delle spese. Monchi – riporta oggi Gazzetta – ha il chiaro obiettivo di intervenire sul monte ingaggi e le dinamiche della trattativa con il Liverpool per Salah sembrano destinate quasi esclusivamente all’obiettivo di far cassa. La notizia dà dunque un fondo di verità alle dichiarazioni di Marco Ferrero, portando quindi alcune conseguenze al mercato neroverde. Molto probabile, dunque, che le trattative che prevedano un forte esborso economico vengano messe da parte dal ds giallorosso.

Leggi anche > PER BIONDINI C’E’ LA SUGGESTIONE CESENA

foto: vogliadiroma.com
foto: vogliadiroma.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Fulgini Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: occhi su Fulgini dell’Angers

Il calciomercato del Sassuolo entra nel vivo. Dopo le voci su i possibili addii, iniziano …