Con un solo punto ottenuto nelle ultime quattro uscite, si può tranquillamente dire che la Primavera del Sassuolo stia attraversando il primo vero momento negativo della stagione: oggi pomeriggio, a Castellarano, i neroverdi di mister Felice Tufano sono capitolati per 1-0 al cospetto della Lazio di Bonatti, passata in vantaggio dopo appena sette minuti di gioco con Bari e abile nel mantenere il gol di distacco per tutti e 90 i minuti della partita. Per onor di cronaca, erano stati i padroni di casa con Pierini a sfiorare per primi il gol dell’1-0; lo stesso numero 7 si renderà pericoloso altre due volte prima della pausa, su punizione e in acrobazia.
Nel secondo tempo, la Lazio passa alla difesa a 5 e si rende pericolosa in contropiede, mentre il Sassuolo non riesce a scalfire il muro difensivo biancoceleste. Il Sassuolo scivola all’ottavo posto e vede le inseguitrici molto più vicine: il penultimo posto del Napoli dista solo quattro lunghezze. Sabato prossimo, a Castellarano arriva la capolista Atalanta: è un’ottima occasione per invertire il trend negativo e ritrovare dei punti che darebbero morale al gruppo. Il tabellino della partita:
LEGGI ANCHE > VERSO FIORENTINA-SASSUOLO: PARLA MISTER IACHINI
Sassuolo-Lazio 0-1
Reti: 7′ Bari (L).
Sassuolo: Marson, Cipolla, Celia, Diaw, Pilati (57′ Rizzi), Denti, Pierini, Amadio, Raspadori, Viero (70′ Ahmetaj), Kolaj (75′ Aurelio).
A disposizione: Vlas, Ferraresi, Joseph, Piscicelli, Palma, Cataldo, Esposito, Maffezzoli, Marchetti.
All.: Felice Tufano.
Lazio: Rus, Zitelli, Petro, Miceli, Kalaj, Soares, Bari (89′ Marchesi), Rezzi, Djassio, Sarac (67′ Aliaj), Javorcic (60′ Baxevanos).
A disposizione: Alia, Boateng, Falbo, Battistoni, Paglia, Del Signore.
All.: Sig. Andrea Bonatti.
Arbitro: Sig. Ricci di Firenze.
Assitenti: Sig. Moro di Schio e Sig. Zeviani di Legnago.
Note: ammoniti Rezzi (L), Kalaj (L), Rus (L), Aurelio (S).