La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza di Scandiano, le ragazze allenate da mister Fabiano Filianti hanno vinto per 18-0 contro il Vicenza, squadra ancora ferma a zero punti in classifica. Con questa vittoria, le ragazze neroverdi salgono a 10 punti e si mantengono alle calcagna del binomio Juventus-Inter, ancora a punteggio pieno.
Pratica già archiviata nel primo tempo, un 8-0 maturato grazie alla doppietta di Chiara Micheli e alle reti di Giada Casini, Marta Maffei, Alessia Marchetti, Alice Pellinghelli, Aurora Remondini e Monica Spallanzani. Nella ripresa, sono arrivate altre due reti di Chiara Micheli, mentre Aurora Remondini, Alice Pellinghelli e Marta Maffei hanno nuovamente segnato tornando a casa con la doppietta personale. Le subentrate hanno fatto la loro parte: Giovanna Coghetto segna una tripletta in venti minuti di gioco e Letizia Pede segna il suo primo gol in Primavera, alla pari di quanto fatto dalla Marchetti nel primo tempo. Nel finale, c’è spazio anche per il rigore trasformato dal difensore Sara Sassi. Tra due domeniche, la Primavera farà visita alla Juventus in una partita che si preannuncia alquanto ostica.
Leggi anche > LE PAGELLE DI BOLOGNA-SASSUOLO 3-4
SASSUOLO PRIMAVERA: Binini, Sassi, Rossi, Dalla Pria (24’st Rubaltelli), Marchetti (10’st Bellamico), Pellinghelli, Maffei (9’st Pede), Remondini, Micheli (24’st Coghetto), Casini, Spallanzani (10’st Da Canal).
Nella giornata di ieri, inoltre, ha esordito anche il Sassuolo Juniores (Under 17) di mister Elena Piazza nel Campionato Juniores Regionale: il 5-0 arrivato ieri a San Prospero di Reggio Emilia ha visto segnare Cecilia Bonibaldoni, autrice di un poker, e Natalinda Dekaj. Nel prossimo weekend, il Sassuolo giocherà in casa del Modena.
SASSUOLO JUNIORES: Passarella, Giunta, Ferrari, Rubaltelli, Casolari, Pede, Dekaj, Spirito, Prandi, Bonibaldoni, Caccia.