venerdì , 10 luglio 2020
Home / Notizie Neroverdi / La maglia di Berardi all’asta per Special Olympics
polemica berardi-carnevali

La maglia di Berardi all’asta per Special Olympics

Pregevole iniziativa del Sassuolo e di Domenico Berardi a favore di Special Olympics Italia, programma sportivo per persone con disabilità intellettive. La maglia ufficiale della stagione 2016/17 dell’attaccante neroverde autografata è all’asta sul sito Charitystars.com.

berardi2

La giusta causa:
Special Olympics è il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Può essere palestra di vita che offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le loro abilità e di spenderle produttivamente nella società. Si tratta di un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta.

Clicca sull’immagine per vedere l’asta.


La fondatrice è Eunice Kennedy, che nel 1968 diede il via ufficiale al Movimento con i Primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois. Oggi Special Olympics è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale e i suoi programmi sono adottati in più di 170 Paesi.

Special Olympics Italia, riconosciuta Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia da oltre 30 anni e opera in tutte le regioni. Sono presenti in tutta Italia Team Special Olympics che preparano gli Atleti nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Indoor Rowing, Nuoto, Nuoto in Acque libere, Pallavolo Unificata, Tennis, Corsa con Racchette da Neve, Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard. Sono 14.077 gli Atleti e 10.302 i volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione di 194 eventi. 271 i Team accreditati.

Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze.

Clicca qui per maggiori informazioni su Special Olympics Italia.

Charity Stars è un’associazione no profit che si occupa di beneficenza.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Berardi diventerà papà: la compagna Francesca è incinta!

Arrivano bellissime notizie per Mimmo Berardi: lui e la compagna Francesca Frantuzzi diventeranno presto genitori! …