sabato , 20 Aprile 2024
Kristian Thorstvedt gazzetta dello sport
foto: sassuolocalcio.it

Kristian Thorstvedt: “Sassuolo il club più interessato a me, giocherò come interno di centrocampo”

Kristian Thorstvedt, nuovo centrocampista del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Eurosport Norvegia, raccontando un po’ di sé e del suo passaggio agli ordini di Dionisi nel club neroverde.

Sono molto felice, ovviamente – esordisce –  Sarà emozionante provare qualcosa di nuovo, un nuovo campionato e trovare nuovi compagni di squadra. Penso che questo sia un buon passo per me per la mia carriera e la strada che seguirà. Il Sassuolo è il club che si è interessato di più e mi ha seguito per un lungo periodo. Ho avuto un buon dialogo con loro per molto tempo. Ci è voluto del tempo con le formalità, sia per la clausola che per altre cose, ma sono contento che sia andato bene”.

Poi parla di campo: “È andata bene già nel primo allenamento. Siamo in ritiro nel Nord Italia, c’è bella natura, buona temperatura e bei sentieri. Io finora me la sto godendo. Penso che giocherò in una delle posizioni di centrocampo. Giochiamo con il 4-3-3, quindi credo che interpreterò uno dei ruoli interni”.

SEGUI LA NOSTRA LIVE DI MERCATO

Kristian Thorstvedt: “A Sassuolo per dimostrare quanto sono bravo”

Kristian esprime i suoi desideri: “Innanzitutto, non vedo l’ora di iniziare con la squadra e di imparare l’italiano. Raccoglierò alcune parole ed espressioni sia dai ragazzi della squadra che dai ragazzi della nazionale. La Serie A è uno dei primi cinque campionati, quindi per me è un grande passo. Spero possa mostrare quanto sono bravo”.

Thorstvedt è uno degli 8 norvegesi della serie A: “Non ha influito molto sulla mia scelta, ma ora i club hanno un occhio diverso sui giocatori norvegesi, si nota. Haaland e Ødegaard hanno fatto bene in altri campionati, mentre Thorsby è stato a lungo in Italia e ha dimostrato che i giocatori norvegesi hanno qualcosa da fare quaggiù”.

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CS!

Kristian Thorstvedt, Sassuolo
foto: krcgenk.be

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo esports

Sassuolo eSports, finisce l’avventura nella eSerie A TIM 2024

Il Sassuolo eSports è stato ufficialmente eliminato dalla eSerie A TIM 2024: il club neroverde, …