sabato , 8 Ottobre 2022
kaan ayhan
foto: sassuolocalcio.it

Kaan Ayhan: “Raspadori e Scamacca? Meglio da compagni che da avversari”

Kaan Ayhan, difensore del Sassuolo, è stato intervistato dalla redazione di TRC per la decima puntata di Nero&Verde. Queste le sue parole:

“Ho iniziato allo Schalke 04 quando avevo quattro anni, ho esordito a prima squadra quando ne avevo 17. Poi la Nazionale tedesca e quella turca: ho scelto quella turca e sono molto contento per questo. Con il Fortuna Dusseldorf è stata una bella esperienza, con l’Eintracht non ho giocato molto ma sono esperienze da provare. Dopodiché sono arrivato a Sassuolo: sia come squadra che come club non siamo grandi come altri ma, quando si deve giocare, ci mettiamo sempre qualità. Abbiamo giocato grandi partite, soprattutto contro club come la Juve. Italia-Turchia? Giocare contro gli Azzurri è sempre difficile: non andranno al Mondiale ma resta una squadra fortissima. Sia Italia che Turchia non si sono qualificate: ci riproveremo la prossima volta”.

Raspadori e Scamacca? Preferisco giocarci insieme: da avversario è troppo brutto. Gare di tiro a fine allenamento? Non so se tiro meglio di altri, ma alla fine giochiamo a calcio per fare gol: dato che sono difensore, non ho molte opportunità per segnare. Napoli? Abbiamo già fatto vedere di poter stare al livello dei grandi club. Dobbiamo andare lì per vincere: non cambierà tanto per la classifica, ma per noi sono partite importanti in vista della prossima stagione. Ci sono state anche gare dove abbiamo fatto fatica. Se dovessi consigliare una cosa ad un mio connazionale che sta per venire a Sassuolo, direi il modo di giocare: come giochiamo noi piace sia a me, che a tante persone fuori da Sassuolo”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

abbonamenti sassuolo calcio

Abbonamenti Sassuolo, conclusa la campagna: sono più di seimila le tessere sottoscritte

Con un comunicato apparso sul proprio sito, il Sassuolo ha ufficializzato la chiusura della campagna abbonamenti per la …