lunedì , 21 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Juventus-Sassuolo 3-1: Consigli salva il salvabile
Andrea Consigli
foto: repubblica.it

Le pagelle di Juventus-Sassuolo 3-1: Consigli salva il salvabile

Cosa poteva fare Eusebio Di Francesco più di così? Ha trovato semplicemente una squadra più forte della sua, la ricerca del pressing alto c’è costantemente stata anche stasera, seppur velleitaria.

Primo tempo largamente insufficiente specie a centrocampo, un po’ meglio nella ripresa con un movimento palla a tratti discreto e meno errori individuali. Bene Missiroli e l’esordiente Ricci, subentrati nella ripresa, ma positivo soprattutto Consigli, che malgrado le tre reti subite è riuscito a salvare il risultato in almeno due occasioni. Positivo, come sempre, anche Acerbi, che a tratti ha governato l’intera difesa tamponando le incertezze dei compagni. Antei, malgrado la rete segnata (la prima in Serie A per Luca e la prima in assoluto del Sassuolo allo Juventus Stadium), non raggiunge la sufficienza.

Duncan risulta il peggiore in campo per il Sassuolo: putroppo una partita sottotono per Alfred, che commette troppe leggerezze e non riesce a incidere positivamente come sua abitudine.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

LE PAGELLE DI JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Gazzola 5, Antei 5,5, Acerbi 6,5, Peluso 5; Pellegrini 5 (dal 57′ Missiroli 6), Magnanelli 5, Duncan 4,5; Politano 5,5, Matri 5 (dal 57′ Iemmello 6), Ragusa 5 (dall’80’ Ricci 6).

  • Andrea CONSIGLI 7: salva il risultato da un passivo molto più pesante. Uno dei pochi positivi.
  • Alfred DUNCAN 4,5: perde tutti i contrasti che tenta, partita molto negativa per il ghanese.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

De Zerbi al termine di Sassuolo-Cagliari 1-1: “Nulla da rimproverare”

Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Cagliari 1-1 ho commentato la gara ai microfoni di …