sabato , 27 novembre 2021
Home / Campionato / Juventus-Sassuolo 1-2: “Maintenant je vais lui faire une cucchiaió”
juventus-sassuolo 1-2
fonte: Gazzetta.it

Juventus-Sassuolo 1-2: “Maintenant je vais lui faire une cucchiaió”

Se Maxime Lopez fosse nato a Trastevere e non a Marsiglia, siamo sicuri, rimembrando l’ottavo re di Roma e trovandosi davanti a Perin avrebbe pensato a un veracissimo “Mo je faccio er cucchiaio”. Ma siccome viene dal Paese d’Oltralpe, si sarà limitato a dire qualcosa come “Maintenant je vais lui faire une cucchiaió”.

Che poi l’altro giocatore che ha deciso Juventus-Sassuolo 1-2, sbloccandola con un suo gol, romano di Roma lo è davvero. Porta sulle spalle il numero 16 in onore di un altro capitano giallorosso e si chiama Davide Frattesi.

Leggi anche > MAXIME LOPEZ: “ABBIAMO VINTO COME SQUADRA”

TABELLINO JUVENTUS SASSUOLO
foto: gstatic.com

Juventus-Sassuolo 1-2: risultato storico

Risultato storico. Di Frattesi e di Lopez, ma anche di Berardi e di Consigli, di Defrel e di Ayhan (che ha salvato sulla linea un bolide di Cuadrado). Ma soprattutto di Alessio Dionisi.

Il tecnico senese, che dopo qualche risultato un po’ stentato stava facendo discutere anche tanti tifosi, si è preso una rivincita riuscendo laddove nessun Di Francesco né alcun De Zerbi era mai riuscito: sbancare Torino, sbancare lo Stadium. Un risultato storico. Una prima volta di quelle che non si scordano mai. Che potrebbe essere ancora più bella se bissata (anzi trissata) domenica prossima, quando al Mapei arriverà il ‘suo’ Empoli.

Ora, però, non è finito niente. Il campionato è ancora lungo e battere la Juve non dà diritto a nessun titolo. Il Sassuolo non deve montarsi la testa. Ché tradizionalmente, chi ha vinto a Torino ha poi rischiato di cascare nel vuoto.

Leggi anche > LE PAGELLE DI CANALE SASSUOLO DOPO LA GARA DELL’ALLIANZ STADIUM

foto: Juventus.com

Scansuolo a chi?

Nel frattempo, però, quelle voci che fino a ieri pomeriggio parlavano di Scansuolo, si sono magicamente ammutolite. E ora non fiatano. Scansate ‘stocazzo, verrebbe da dire.

Anche perché un Sassuolo che segna da sei gare di seguito e che finalmente ne vince due di fila è un piacere, dopo diversi passi falsi deludenti ma fisiologici. Anche perché qui siamo dalla parte neroverde della storia. Una storia che ieri si è scritta a Torino.

Seguici anche su Instagram

pagelle tifosi juventus sassuolo
foto: diretta.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo in tv

Milan-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

La 14^ giornata di Serie A si è aperta ieri sera, venerdì 26 novembre con …