giovedì , 29 Febbraio 2024
raspadori napoli
Foto: sassuolocalcio.it

Italiani in Serie A: è Raspadori il migliore della 16^ giornata

Weekend da ricordare per Giacomo Raspadori. Nonostante la panchina iniziale, il giovane attaccante del Sassuolo è entrato in campo ad inizio secondo tempo nel match con lo Spezia e ha pareggiato la gara con una doppietta. Grazie alla doppietta, e non solo, secondo i dati dell’Opta Index, Raspadori è stato il miglior calciatore italiano della 16^ giornata di Serie A.

Leggi anche > Spezia-Sassuolo 2-2: cominciata male, continuata peggio. Poi il doppio sussulto di Jack Raspadori 

Ma non è finita qui. Infatti, grazie alla doppietta contro lo Spezia, scrive il sito della FIGC, “Raspadori ha messo a referto il suo gol numero 10 e numero 11 in Serie A: tra chi è nato in questo secolo ed è già in doppia cifra di gol nel massimo campionato in carriera, solo Kean e Kulusevski sono più giovani dell’attaccante del Sassuolo. E solo Afena-Gyan della Roma è più giovane di Raspadori tra chi ha segnato almeno due reti da subentrato in una stessa partita di questa Serie A”. 

I dati della partita contro lo Spezia

Minuti giocati: 45
Tiri totali: 5
Tiri nello specchio: 3
Occasioni create: 3
Tocchi in area avversaria: 3

Segui CS anche su Instagram! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

fabio grosso sassuolo news

Panchina Sassuolo, continua la trattativa con Grosso: si cerca l’intesa

Nonostante la scelta di affidare momentaneamente la panchina a Emiliano Bigica, il Sassuolo continua a trattare con Fabio Grosso. …