mercoledì , 8 Febbraio 2023
italia under 17 femminile
foto: sassuolocalcio.it

Italia Under 17 Femminile: tre giocatrici del Sassuolo in vista del Round 1 dell’Europeo

Jacopo Leandri, CT della Nazionale Under 17 Femminile, ha scelto 24 giocatrici per il raduno di preparazione al Round 1 dell’Europeo. Nella lista figurano anche tre tesserate del Sassuolo: si tratta del portiere Erica Di Nallo e delle attaccanti Emma Girotto e Manuela Sciabica, tutte e tre classe 2006 impegnate con la Primavera di Davide Balugani. Lunedì 26 settembre, l’indomani della trasferta con la Lazio, il gruppo si radunerà a Bagno di Romagna per iniziare il ritiro. Leandri dovrà poi ridurre la lista a 20 atlete che affronteranno la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria.

In questo Round 1, le Azzurrine inizieranno martedì 4 ottobre la loro avventura in Romagna – proprio nella terra del tecnico Leandri – affrontando a Savignano sul Rubicone l’Islanda; quindi, venerdì 7 a Forlì, la sfida alla Francia e infine il match contro la Svizzera, lunedì 10, nuovamente allo stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì. Tutte e tre le gare prenderanno il via alle ore 15 e sarà possibile vedere tutte le sfide o in streaming (in diretta sul sito figc.it la prima e la terza partita) o sulla Rai (il match contro la Francia).

Leggi anche > PRIMAVERA FEMMINILE: IL TABELLINO DI SASSUOLO-INTER 2-6

Under 17 Femminile: 24 convocate per il raduno pre-Round 1 dell’Europeo

Portieri: Elena Belli (Inter), Erica Di Nallo (Sassuolo), Noemi Ianelli (Milan);
Difensori: Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Nicole Lazzeri (Sampdoria), Vanessa Mutti (Inter), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Marta Razza (Inter);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giulia Dragoni (Inter), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Maria Vittoria Rossi (Real Madrid), Manuela Sciabica (Sassuolo), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

resoconto nazionali femminili

Nazionali Femminili: Philtjens convocata dal Belgio, Yoana Stankova dalla Bulgaria Under 19

Ci sono altre calciatrici del Sassuolo nella lista delle convocate delle loro nazionali. Apre la …