giovedì , 2 Febbraio 2023
cagliari sassuolo primavera

Italia Under 17, Bruno: “Con Israele dovremo essere lucidi, l’esordio in Nazionale è stato emozionante”

L’Italia Under 17 si prepara ad affrontare la seconda partita dell’Europeo di categoria dopo la sconfitta all’esordio con la Germania. Domani, alle ore 19, la squadra del CT Bernardo Corradi affronterà i padroni di casa di Israele (diretta streaming su Rai Play; differita su Rai Sport HD alle 23.10, canale 58 DT). Alla vigilia della partita, il centrocampista neroverde Kevin Bruno ha parlato al sito della FIGC: “Avremo bisogno di testa e cuore perché gli israeliani, con il favore del pubblico, daranno la vita per vincere la gara: per loro significherebbe andare ai quarti”.

Leggi anche > CS – Under 16, Baiocchi dopo Atalanta-Sassuolo 1-2: “Vittoria di cuore e di valori” 

La prima convocazione in Nazionale: “Ero con gli amici in giro e non ci credevo, una grande emozione. Poi, in campo per la la prima volta nella partita amichevole con la Svizzera e il primo gol contro l’Albania nel primo turno di qualificazione a ottobre.”  

La gara contro la Germania: “Un peccato, una partita difficile che potevamo volgere a nostro favore sfruttando meglio le occasioni che ci sono capitate prima di andare in svantaggio, in particolare, quella che è capitata a me. Poi mi sono rifatto col gol ma è una magra consolazione”. 

Sulla partita di domani: “Dovremo rimanere concentrati, non cedere alla foga del gol ma ragionare. Come gruppo abbiamo questa capacità e la dovremo usare con lucidità fino all’ultimo minuto di gioco”. 

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

mussini nyarko

Italia Under 16: stage a Coverciano terminato per Mussini a Nyarko

Si è chiuso questo pomeriggio, il primo stage del 2023 della Nazionale Under 16. Il …