Oggi pomeriggio, il Sassuolo Under 16 ha ribaltato il pronostico della vigilia e ha fatto suo l’ottavo di finale contro l’Atalanta (clicca qui per rileggere la diretta): non bastava un pareggio, nonostante l’1-1 dell’andata, serviva una vittoria ed è arrivata. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Filippo Baiocchi: queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.
Una vittoria totalmente di cuore e di testa.
“Non voglio parlare né di tecnica né di tattica. Questa è una vittoria di cuore, una vittoria fatta con i valori che ci ha regalato una grande emozione”.
C’è anche la tua mano in questi quarti di finale?
“Noi dello staff facciamo il nostro mestiere, ma l’interpretazione dei ragazzi è importante. Possiamo dare delle indicazioni, ma se non hai i ragazzi importanti che ci ha messo a disposizione la società, che sta lavorando benissimo a livello di settore giovanile, non ottieni risultati del genere. L’andata è stata una partita più tattica e nel secondo tempo avevamo fatto meglio. Quella di oggi è stata una partita fatta con il cuore, con la mentalità e con i valori di questi ragazzi che sono stupendi”.
Vi sentite la sorpresa tra le squadre giovanili?
“Le parole del direttore fanno piacere per i ragazzi, ma in realtà la sorpresa è di tutto il settore giovanile che ha lavorato bene in questi anni, altrimenti certi risultati non sarebbero possibili nell’arco di un’annata. La vera sorpresa è l’ottimo lavoro che ha fatto il direttore Palmieri con tutti i dirigenti e gli allenatori che in questi anni hanno lavorato in maniera impeccabile. Sono qua solo da un anno e per me è un onore e una fortuna essere entrato in una società come il Sassuolo”.
Unisciti al canale Telegram di CS!