mercoledì , 21 Febbraio 2024
cristian acatullo under 16

Italia Under 16, convocato Acatullo per il doppio test con il Belgio. C’è anche l’ex Reggiani

Cristian Acatullo è stato convocato dal CT dell’Italia Under 16 Daniele Zoratto per un doppio test amichevole contro i pari età del Belgio. Le due gare si terranno martedì 13 (ore 17.30) e giovedì 15 febbraio (ore 11) presso lo Stadio ‘Silvio Piola’ di Vercelli. Per Acatullo si tratta della seconda convocazione in Under 16 dopo quella di gennaio per il Torneo dei Gironi: allora c’era anche il compagno nei club Cristian Costabile, rimasto invece fuori dai 20 convocati per il Belgio. Presente invece Luca Reggiani, accasatosi ormai da un mese al Borussia Dortmund: ha fatto molto rumore la partenza verso la Germania del centrale classe 2008, come vi abbiamo raccontato in esclusiva a dicembre. Acatullo è tornato a vestire la maglia azzurra dopo il lungo infortunio al menisco patito sul finale della scorsa stagione: e con la Nazionale, il centrocampista neroverde è tornato anche a giocare da sotto età con i 2007.

Italia Under 16: i 20 convocati per le amichevoli con il Belgio

Portieri: Sebastiano Nava (Juventus), Renato Widmer D’Autilia (Bologna);
Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Lorenzo Calvani (Lazio), Samuele Carlaccini (Roma), Lorenzo Jeremie Fazio (Genoa), Alessio Insignito (Spezia), Thomas Lissi (Inter), Luca Reggiani (Borussia Dortmund), Samuele Tavanti (Empoli);
Centrocampisti: Cristian Acatullo (Sassuolo), Benit Borasio (Juventus), Christian Comotto (Milan), Fabio Pandolfi (Milan), Matteo Papaccioli (Como), Francesco Reita (Lazio);
Attaccanti: Oliver Blini (Empoli), Danilo Busiello (Empoli), Thomas Campaniello (Empoli), Cristian Carrara (Inter), Simone Lontani (Milan), Kevin Vitale Moressa (Inter).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Caroline Pleidrup

Neroverdi in Nazionale: tante le calciatrici chiamate nelle selezioni femminili

Sono numerose le ragazze neroverdi chiamate nelle rispettive nazionali femminili. Già abbiamo parlato degli impegni …