mercoledì , 23 Ottobre 2024
giorgio vezzosi under 17
foto: CREDITS FIGC

Italia Under 16: c’è Vezzosi per le amichevoli con l’Austria

Dopo i numerosi stage delle ultime settimane, a cui hanno partecipato anche i neroverdi Andrea Mussini e Giovanni Chiricallo, la Nazionale Under 16 tornerà in campo con la selezione A per le ultime due partite del 2022. L’avversaria è l’Austria, che arriverà a Coverciano per un doppio test in programma martedì 13 dicembre alle 15 (diretta FIGC) e giovedì 15 dicembre alle 11. 

Per l’occasione, il CT Daniele Zoratto ha convocato 22 giocatori, tra cui il difensore centrale e capitano del Sassuolo Giorgio Vezzosi. Vezzosi ha preso parte alle due amichevoli con l’Olanda ed al Torneo Val de Marne vinto in Francia a novembre: ormai lo si può considerare a tutti gli effetti uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo tra i coetanei.

Italia Under 16: i 22 convocati per le amichevoli con l’Austria

Portieri: Alessandro Nunziante (Benevento), Tommaso Vannucchi (Fiorentina);

Difensori : Christian Garofalo (Napoli), Federico Colombo (Milan), Giorgio Vezzosi (Sassuolo), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Gianluca Maggiore (Atalanta), Siaka Khallouki Diallo (Juventus), Nickolas Ikenna Eyeh (Hellas);

Centrocampisti : Giacomo Arduini (Roma), Alessandro Ciardi (Inter), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Matias Mancuso (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Andrea Orlandi (Empoli), Diego Pisani (Fiorentina);

Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Gabriele Mazzetti (Bologna), Elia Plicco (Parma).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

spezia sassuolo under 16

Boateng illude, lo Spezia rimonta: la vittoria è sfuggente per l’Under 16

Mentre Under 15 e Under 18 mandavano a segno rimonte nei rispettivi impegni, il Sassuolo …