Termina con una sconfitta il 2024 del Sassuolo Under 16: i ragazzi di mister Vecchi, dopo le due convincenti vittorie contro Bologna e Pisa, cadono per 2-0 a Nonantola contro il Modena, squadra che orbita in zona playoff da inizio campionato allenata da un ex di lungo corso nell’Attività di Base, Giovanni Morselli. Dopo un primo tempo terminato sì sullo 0-0, ma anche in inferiorità numerica per un’espulsione ingenua a Jeffrey Baffoh, già acciaccato dalla doppia amichevole con il Portogallo e dunque non al 100%. Nella ripresa, il Modena ha chiuso i conti con un gol di Ricci al 62′ e di Ricciardi al 75′, salendo a quota 21 punti e lasciando il Sassuolo al terzultimo posto con 13, seppur con una classifica molto corta davanti.
La fine del 2024 è coincisa anche con la fine del girone d’andata: il campionato riparte domenica 12 gennaio con la trasferta in casa della Sampdoria, che sarà anche l’avversaria di Under 18 e Under 15, nonché della Primavera sette giorni prima.
Tabellino Modena-Sassuolo Under 16
MODENA-SASSUOLO 2-0
Reti: 62′ Ricci (M), 75′ Ricciardi (M).
MODENA: Ugwu, Leprai, Graus (51′ Torquati), Fontana (C), Ricci, Motta, Salamone, Obasuyi, Ricciardi, Landulfo, Osmani (62′ Farioli).
A disposizione: Errichiello, Pedone, Muratori, Morselli, Medici, Artiaco, Scognamiglio.
Allenatore: Giovanni Morselli.
SASSUOLO: Bini, Pacchioli (65′ Adducci), Di Nicuolo (65′ Da Silva), Baffoh, Danesin (C), Di Chiara, Fabbri (78′ Ruini), Lanese (59′ Cavazzi), Neri (41′ Owusu), Nti Boateng (65′ Malagoli), Policastri (41′ Likaj).
A disposizione: Cavazza, Coppa.
Allenatore: Alessandro Vecchi.
Arbitro: Sig. Bruschi di Ferrara.
Assistenti: Sig. Apollaro di Rimini e Sig. Petillo di Reggio Emilia.
Ammoniti: 39′ Baffoh (S)
Espulsi: 39′ Baffoh (S)
Note: