Il Sassuolo Under 15 non fa sconti, affatto: nel derby di Nonantola di ieri mattina contro il Modena, ultima partita del girone d’andata nonché del 2024, i ragazzi di mister Pane si impongono con un perentorio 4-0. Era una partita sentita, quella contro i canarini, che oltre al fattore campo potevano vantare anche ben sei lunghezze di vantaggio sui pari età neroverdi. Gara già indirizzata da metà primo tempo, quando l’uno-due di Gabriele Lentini dà un cospicuo vantaggio al Sassuolo. Un vantaggio che viene rimpolpato ulteriormente da Samuel Ceccarelli, che non smette più di segnare (in gol anche sabato scorso contro il “suo” Pisa) nei minuti di recupero. Come se non bastassero i tre gol di vantaggio all’intervallo, ci pensa Lorenzo Matera dopo appena quattro minuti nella ripresa a siglare il poker, raggiungendo la doppia cifra personale di gol in campionato e chiudendo al meglio una settimana iniziata con la vittoria del Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo.
Con questi tre punti, l’Under 15 sale a quota 17 e si rimette in discussione per i quartieri alti della classifica. Il campionato andrà adesso in pausa fino al 12 gennaio, quando l’Under 15 farà visita alla Sampdoria.
Tabellino Modena-Sassuolo Under 15
MODENA-SASSUOLO 0-4
Reti: 17′ e 21′ Lentini (S), 40+2′ Ceccarelli (S), 44′ Matera (S)
MODENA: Caleffi, De Biaso, De Luca, Moreni (C), Mangiacasale, Osemwingie (41′ Magri), Monari (71′ Solinas), Esposito (59′ Marasi), Bellei (50′ Kodua), Sharka (71′ Caleffi), Bertesi (41′ Mongiorgi).
A disposizione: Colantuono, Golinelli, Rebucci.
Allenatore: Mirco Martinelli.
SASSUOLO: Patrizietti, Manzo (64′ Yeboah), De Maggis (73′ Venturi L), Linari (53′ Annucci), Fragale, Venturi S, Ceccarelli (64′ Frimpong), Elezi, Lentini (53′ Ferrari), Matera (C) (73′ Barone), Ribello (73′ Vujisic).
A disposizione: Goldoni, Demme.
Allenatore: Gianluca Pane.
Arbitro: Sig. Agosta di Parma.
Assistenti: Sig. Thabet di Parma e Sig. Sikam di Parma.
Ammoniti: Manzo (S)
Espulsi:
Note: