Altri tre punti importanti per il Sassuolo Under 16, che regola a domicilio anche il Pisa cogliendo la terza vittoria stagionale dopo quelle con Sampdoria e Virtus Entella: al San Cataldo, i 2004 neroverdi battono 3-1 i coetanei nerazzurri grazie ad un gol di Baldari e da una doppietta di Kumi, sempre più i due marcatori principali di questa squadra. A nulla è servito il gol dei padroni di casa a pochi minuti dalla fine del match: il Pisa, avversario insidioso perché con gli stessi punti in classifica, resta a 7 lunghezze, mentre la nostra Under 16 sale al secondo posto con 10, in attesa di affrontare il Torino domenica prossima.
Leggi anche > SASSUOLO UNDER 15, TRIS ESTERNO AL PISA
Roberto Bucchioni, mister del Sassuolo Under 16, è intervenuto ai nostri microfoni commentando la partita di oggi: “E’ stato un primo tempo combattuto, il Pisa è partito in maniera molto aggressiva, aiutato anche da un campo molto stretto. Il nostro gol è arrivato su palla inattiva, poi c’è stata un’occasione per parte per segnare prima dell’intervallo. Il secondo tempo è stato decisamente a nostro favore: abbiamo fatto il 2-0, ancora su palla inattiva, e poi anche il 3-0. Verso fine partita hanno segnato il 3-1. La squadra mi è piaciuta molto, specialmente nel secondo tempo”.
PISA – SASSUOLO 1-3
PISA: Colucci, Biagini (10’st Lioci), Ceccanti (25’st Salliu), Sebastiano (25’st Nannetti), Lelli, Provinzano (25’st De Vita), Scarpa (10’st Cecilia), Signorini, Stigliano, Kazazi (33’pt Matteoli), Poerio (25’st Benedini). A disp.: Di Pietro, Del Pecchia,. All.: Lisuzzo.
SASSUOLO: Pizzolato, Ughetti, Incerti (23’st Baccarini), Semeraro (15’st Milano), Mambelli, Corradini, Liguori (34’st Bellentani), Zafferri (23’st Baldini), Baldari (34’st Boakye), Sighinolfi (15’st Loporcaro), Kumi. A disp.: Rosa, Cinquegrano, Salvemini. All.: Bucchioni.
MARCATORI: 18’pt Baldari (Sa), 2’st Kumi (Sa), 12’st Kumi (Sa), 19’st Poerio (Pi)