venerdì , 19 Aprile 2024

Sassuolo Under 15, tris esterno al Pisa. Gilioli: “Grande secondo tempo”

Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Under 15 che, dopo il 3-1 all’Entella di domenica scorsa, rifila un altro tris: stavolta la vittima è il Pisa di Giunta. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, i ragazzi di mister Gilioli sono riusciti a sbloccare il punteggio con Okojie e a dilagare nel giro di pochi minuti con Fontana e Bruno, quest’ultimo fresco dello stage a Coverciano con la Nazionale. Domenica prossima è in programma la difficile partita casalinga con il Torino, ancora a punteggio pieno dopo quattro match e un turno di riposo già osservato.

Questo il commento di Cris Gilioli, tecnico dell’Under 15, al termine di Pisa-Sassuolo 0-3: “Abbiamo fatto un primo tempo non eccelso, sia perché il terreno di gioco non era dei migliori, sia perché dovevamo prendere le misure su come giocava il Pisa. Nella ripresa siamo riusciti ad andare subito in vantaggio e da lì è stato tutto in discesa, il Pisa si è sciolto e abbiamo dilagato. Nazionali? Parlato e Bruno hanno fatto una buona partita, Bruno ha anche segnato un gol stupendo; Corradini è con l’Under 16. Domenica ci attende una partita difficile con il Torino, ma la vittoria dà sempre morale per lavorare bene in settimana”.

PISA-SASSUOLO 0-3

RETI: 9’st Okojie, 17’st Fontana, 27’st Bruno.

PISA: Giunti, Bucciantini, Monacci (26’st Fiorentini), Sansaro, Bindi, Turini, Guarente (10’st Muratore), Rindi, Hamza (26’st Bello), Fischer, Bartolini (5’st Campani).

A disposizione: Baglini, Cosi, Napoli, Menconi, Zanca.

Allenatore: Marco Giunta.

SASSUOLO: Scacchetti, Fontana, Parlato (23’st Di Bitonto), Pigati (23’st Barbieri), Fabiani, Manini (33’st Deri), Vittoriani (33’st Casini), Okojie, Toni (33’st Rovatti), Bruno (33’st Pivetti), Gasparro (16’st Moriano).

A disposizione: Merli, D’Ambrosio.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Colombi di Livorno.
Assistenti: Sig. D’Amico di Empoli e Sig. Cecchini di Carrara.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo bologna under 15

Sassuolo Under 15: il Bologna ne segna quattro in mezz’ora e passa allo Zanti

Il Sassuolo Under 15 saluta lo Zanti di San Michele con una netta sconfitta contro …