domenica , 25 Febbraio 2024
sassuolo milan femminile
Credits: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Femminile non si ferma più, battuto 1-0 il Milan: decide un rigore di Sabatino

Terza vittoria consecutiva per il Sassuolo Femminile di mister Piovani. Allo Stadio Enzo Ricci, le neroverdi superano di misura il Milan grazie alla rete su rigore di Daniela Sabatino. Grazie a questa vittoria, le neroverdi salgono a quota 23 punti in classifica agganciando momentaneamente l’Inter al quarto posto, impegnata domani, domenica 11 febbraio, contro la Juventus. Le neroverdi consolidano la propria posizione nella poule scudetto.

Leggi anche > Sassuolo Femminile eliminato dalla Coppa Italia: il Milan infligge un altro 3-0

A partire forte è subito la squadra neroverde, che all’11’ va vicino al vantaggio: Clelland viene pescata in area di rigore e gira al volo, ma Giuliani si oppone e mette in angolo. Al 33′ cambia il risultato. Soffia stende Sabatino in area di rigore e il direttore di gara indica il dischetto: dagli undici metri si presenta la numero 9 neroverde che non sbaglia spiazzando Giuliani. 1-0 Sassuolo. Il Milan non reagisce, si chiude così il primo tempo.

Nel secondo tempo, i ritmi della gara non si alzano e il Sassuolo riesce a gestire bene il vantaggio. Il Milan ci prova in un paio di occasioni ma non riesce mai a sfondare. Anche le neroverdi si fanno vedere qualche volta nell’area avversaria, ma senza mai creare potenziali pericoli. Allo Stadio Ricci a vincere è la squadra di Piovani, che vendica così l’eliminazione dalla Coppa Italia subita in settimana proprio per mano del Milan. Il prossimo appuntamento per le neroverdi è in programma mercoledì 13 febbraio alle 17, quando il Sassuolo farà visita alla capolista Roma.

Tabellino Sassuolo-Milan Femminile

SASSUOLO-MILAN 1-0

RETI: 33′ rig. Sabatino (S).

SASSUOLO (4-3-1-2): Durand; Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo, Prungna; Kullashi; Sabatino (62′ Beccari) (85′ Monterubbiano), Clelland (77′ Mihelic).

A disposizione: Lonni, Passeri, Santoro, Sciabica, Orsi, Simon.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Soffia (77′ Fusetti), Mesjasz, Piga, Bergamaschi (69′ Guagni); Grimshaw, Mascarello (69′ Ijeh), Dubcova (46′ Laurent); Dompig, Staskova, Nadim (45′ Vigilucci).

A disposizione: Babb, Arrigoni, Cesarini, Marinelli.

Allenatore: Davide Corti.

Ammonite: 7′ Pleidrup (S), 30′ Piga (M), 33′ Soffia (M), 38′ Mesjasz (M)
Espulse:

Arbitro: Sig. Scarpa di Collegno.
Assistenti: Sig. El Filali di Alessandria e Sig. Decorato di Cosenza.
IV Ufficiale: Sig.ra Puntel di Tolmezzo.

Note:

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

naja mihelic sassuolo femminile intervista

CS – Mihelic: “Sassuolo una grande opportunità, la convocazione in Nazionale è stata inaspettata”

Tra le grandi rivelazioni della prima parte di stagione del Sassuolo Femminile c’è anche Naja Poje Mihelic, centrocampista …