Nel weekend, presso il “Mario Poli” di Chiozza di Scandiano, si è svolta la 33esima edizione del Torneo Sacchero e del Torneo Messori, riservati rispettivamente alla categoria Under 14 e Under 13. I due tornei sono consueti appuntamenti precampionato per le formazioni del Sassuolo, che quest’anno fanno il pieno aggiudicandosi entrambe le manifestazioni.
L’Under 14 di Annese, composta quest’anno dall’annata 2011, ha esordito battendo la Cremonese per 1-0 (Victor David). Dopo il pareggio per 0-0 con la Reggiana, serviva una vittoria contro i padroni di casa dello Sporting Scandiano per aggiudicarsi primo posto e finalissima: così è stato (3-0 con reti di Marotta, Saporito e Apicella). Nel capitolo finale del Sacchero, i neroverdi hanno piegato il Monza per 2-1 dopo i tempi supplementari con le reti di Enea Larotella e Mario Saporito.
Percorso netto al Torneo Messori per l’Under 13 allenata da Casarano e Chiriatti: i neroverdi hanno dominato il girone battendo lo Sporting Scandiano per 3-0 (reti di Giuseppe Zanini, Tommaso Albano e Christian Manna), la Reggiana per 1-0 (Tommaso Chierici) e il Carpi per 3-0 (Lorenzo Ascari, Pagano e Zanini). Nella finalissima, il Sassuolo batte per 1-0 il Modena con gol di Manna.
Le due squadre sono ancora in attesa di conoscere il calendario del nuovo campionato, che dovrebbe prendere il via a fine settembre.