Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA Youth League, percorso campioni nazionali. Il Sassuolo Primavera esordirà dal secondo turno in virtù del ranking nazionale favorevole e se la vedrà contro una tra BFC Daugavpils (Lettonia) e Cliftonville FC (Nord Irlanda). La gara d’andata si terrà mercoledì 23 ottobre in trasferta, mentre il ritorno sarà al Ricci mercoledì 6 novembre.
A Nyon sono stati definiti anche gli accoppiamenti per il terzo turno, l’ultimo prima dei sedicesimi di finale contro le squadre classificate dal 7° al 16° posto nel percorso UEFA Champions League. Il Sassuolo, in caso di vittoria al secondo turno, affronterà una tra Real Betis e FC Kairat (Kazakistan) / Academia Rebeja Chisinau (Moldova), con gara di andata il 27 novembre e ritorno l’11 dicembre.
Questo il commento di mister Emiliano Bigica ai microfoni di SassuoloChannel al termine del sorteggio di Nyon: “Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile. Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno”.