lunedì , 16 Settembre 2024
uefa youth league primavera
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA Youth League, percorso campioni nazionali. Il Sassuolo Primavera esordirà dal secondo turno in virtù del ranking nazionale favorevole e se la vedrà contro una tra BFC Daugavpils (Lettonia) e Cliftonville FC (Nord Irlanda). La gara d’andata si terrà mercoledì 23 ottobre in trasferta, mentre il ritorno sarà al Ricci mercoledì 6 novembre.

A Nyon sono stati definiti anche gli accoppiamenti per il terzo turno, l’ultimo prima dei sedicesimi di finale contro le squadre classificate dal 7° al 16° posto nel percorso UEFA Champions League. Il Sassuolo, in caso di vittoria al secondo turno, affronterà una tra Real Betis e FC Kairat (Kazakistan) / Academia Rebeja Chisinau (Moldova), con gara di andata il 27 novembre e ritorno l’11 dicembre.

Questo il commento di mister Emiliano Bigica ai microfoni di SassuoloChannel al termine del sorteggio di Nyon: “Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile. Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …