mercoledì , 23 Ottobre 2024
foto: tuttoreggiana.com

Il Mapei Stadium si rifà il look, ma è polemica

Nuovo look per il Mapei Stadium in vista della prossima stagione di Serie A e della finale di Champions League femminile in programma il 26 Maggio del 2016.

Un progetto di ammodernamento che dovrebbe costare circa 700.000 euro, i lavori sono iniziati già da qualche giorno, il restyling comprende principalmente l’impermeabilizzazione delle gradinate nelle curve, e la posa di nuovi seggiolini anche nelle curve, oltre al miglioramento dell’accessibilità per le persone disabili.

Il restyling era stato annunciato dalla Dott.ssa Adriana Spazzoli: “Stiamo portando avanti un programma di interventi e migliorie che riguardano tutto l’impianto, verranno adeguate le due curve con il posizionamento dei seggiolini (circa 12000), sarà migliorata la vivibilità complessiva dello stadio e l’accessibilità per le persone diversamente abili. Questo evento consentirà allo stadio di essere idoneo per eventi di portata internazionale grazie alla concessione della licenza UEFA. I lavori potranno essere effettuati, così come già avvenuto in passato, presumibilmente a luglio e agosto”.

I lavori saranno completati entro fine agosto, un stadio più accessibile e vivibile così come sottolinea Adriana Spazzoli, una riqualificazione destinata non solo a migliorare la funzionalità dell’impianto sportivo, ma soprattutto l’immagine sia dello stadio, sia della società neroverde.

Non potevano mancare le polemiche, soprattutto per quanto riguarda la possibilità che nel settore distinti apparirà la scritta “Sassuolo”, in questi giorni sul web si è scatenata la polemica tra i tifosi della Reggiana che si sentono sempre più sfrattati da quello che era il loro Stadio, sulla pagina facebook A.C. Reggiana 1919 (pagina dei tifosi) oggi è stato pubblicato un comunicato nel quale si invita i tifosi della Reggiana a boicottare il Trofeo Tim in programma il 12 Agosto e ogni altra iniziativa legata al gruppo Mapei.

Questo il comunicato dei tifosi granata:

In merito alle notizie apparse recentemente sulla possibilità che nel settore distinti la mapei intenda fare la scritta SASSUOLO rendiamo pubblico tutto il nostro disappunto e facciamo appello a tutti i tifosi granata a boicottare per l’ennesima volta il trofeo tim e ogni festa che il gruppo milanese abbia in programma se il sig.squinzi non tornerà sui propri passi.
Non pretendiamo che compaia certamente la scritta ac reggiana ma sarebbe sicuramente più consono e meno provocatorio la scritta mapei.
Da sempre chi ha acquistato lo stadio sventola ai quattro venti concetti come rispetto, collaborazione ecc ecc…
Evitando di entrare nel merito di queste opinabilissime dichiarazioni ora chiediamo a costoro e alla nostra cara amministrazione comunale di interessarsi alla vicenda che di fatto è uno smacco alla reggiana calcio e alla reggianita’.

foto: tuttoreggiana.com
foto: tuttoreggiana.com

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …