martedì , 22 Ottobre 2024

Il derby SASSUOLO-CARPI è ancora sul 2-2

Domenica al Mapei Stadium ci sarà il derby contro il Carpi, una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Due formazioni che fino a qualche anno fa risultavano sconosciute alla maggior parte dell’Italia, se non per meriti al di fuori dello sport. Il mondo conosce Sassuolo per le ceramiche e Carpi come storico cluster del tessile e del Made in Italy, ma oggi il mondo sta scoprendo l’Emilia calcistica, quella dei grandi palcoscenici: la Serie A.

Sassuolo-Carpi riparte dal 2-2, si perchè nei 6 precedenti tra le due formazioni, il bilancio è di 2 pareggi e di 2 vittorie a testa, situazione di assoluta parità, il primo derby tra i Pro si è giocato in Coppa Italia C nella stagione 1988-89, con il risultato di 0-0 all’andata e 2-1 per il Carpi al ritorno, poi seguono i quattro scontri nel campionato di Serie C2B nelle stagioni 1988/89 e 1999/00 con 2 vittorie per i neroverdi, 1 sconfitta e un pareggio.

Dopo 15 anni torna il derby Sassuolo-Carpi e sicuramente sarà una partita bellissima, da una parte i biancorossi affamati di punti, carichi e imprevedibili per il ritorno di Castori in panchina, dall’altra i neroverdi con il miglior inizio stagione nel campionato di massima serie, 19 punti raccolti nelle prime 11 giornate, per raccogliere gli stessi punti nelle due precedenti stagioni furono necessarie 28 partite nel 2013/14, e 14 nell’ultimo campionato.

Carpi carico di motivazioni, ma senza il suo bomber Borriello assente per squalifica, l’attaccante ha messo la firma su cinque degli ultimi sei gol segnati dai biancorossi, con 2 reti e 3 assist. Al Mapei alla ricerca della prima vittoria in trasferta per la squadra di Castori, ma non sarà una cosa semplice, il Sassuolo è imbattuto in casa da otto partite di campionato.

Sarà una gara divertente, venite allo stadio.

sassuolo-carpi

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …