mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Iachini prima di Empoli-Sassuolo: “Bella esperienza in Emilia, sono legato a tanti giocatori”
iachini allenatore fiorentina

Iachini prima di Empoli-Sassuolo: “Bella esperienza in Emilia, sono legato a tanti giocatori”

Oggi c’è Empoli-Sassuolo, a parlare è Beppe Iachini, tecnico dei toscani ed amatissimo ex allenatore del Sassuolo.

Nonostante sia andato via per diverse vedute rispetto alla società, il tecnico marchigiano ricorda con affetto la sua esperienza: “Conosco bene diversi ragazzi del Sassuolo. L’anno scorso quando arrivai eravamo penultimi e alla fine siamo arrivati undicesimi, facendo un percorso importante e cogliendo il secondo miglior piazzamento della storia della società. È un ambiente nel quale mi sono trovato bene e so bene quali sono le capacità di questi ragazzi: è una squadra che si conosce da tempo, gioca a memoria, con calciatori di ottima qualità, con un bel mix tra giovani ed esperti”.

Leggi anche > LE PAROLE DI ROBERTO DE ZERBI SU EMPOLI-SASSUOLO

Il mister ha già capito come impostare la partita: “Dovremo essere bravi a non concedere spazi e ad andare nell’uno contro uno e nella tattica individuale. Possono cambiare la partita con una giocata e dovremo stare attenti al dettaglio e al particolare limitando al massimo gli errori”.

L’allenatore ricorda anche il suo rapporto con i ragazzi neroverdi: “Ci sono tanti giocatori forti a cui sono legato, con cui abbiamo fatto una grande annata. Posso dire che ho avuto ragazzi ottimi sul piano umano e tecnico, ma oggi sono contento di chi sto allenando e, sono convinto che faranno il massimo per onorare la maglia e fare risultato”.

Leggi anche > BEPPE IACHINI AL SASSUOLO: TUTTO QUELLO CHE SAREBBE POTUTO ESSERE

iachini empoli-sassuolo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …