martedì , 18 gennaio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Giovanili Sassuolo: U14 e U13 fermate in semifinale a San Benedetto e Pescara
Sassuolo Under 13
foto: pagina FB Materdei

Giovanili Sassuolo: U14 e U13 fermate in semifinale a San Benedetto e Pescara

Tante partite e tanti gol per le formazioni Under 14 e Under 13 del Sassuolo nei due tornei dell’Epifania in corso in questi giorni: le due squadre regionali neroverdi sono arrivate tra le migliori quattro formazioni in entrambe le manifestazioni.

Torneo di rilievo per l’Under 14 di mister Luca Ori, impegnata nella seconda edizione del Torneo Città di San Benedetto del Tronto: nella manifestazione disputata interamente sul campo “Ciarrocchi”, i neroverdi hanno passato il girone al primo posto con 7 punti, fermandosi però in semifinale. L’esordio della mattina di sabato 4 gennaio ha visto i neroverdi piegare l’Hellas Verona per 2-1 con reti dei subentrati Petito e Negri; nel pomeriggio è arrivato uno 0-0 contro il Pescara. Il 5 mattina, i 2006 neroverdi hanno superato l’Atalanta per 3-1 (gol nel primo tempo di Fontanini, Lattanzi e Seminari) ottenendo il pass per la semifinale contro l’Inter. Sono proprio i nerazzurri a fermare il Sassuolo: la rivincita dell’1-0 in amichevole di neanche un mese fa finisce 3-1, con gol neroverde di Marazzita. Nella finale 3°/4° posto di stamattina, l’Under 14 ha perso per 2-1 contro i coetanei del Pescara: inutile il gol di Visani, arrivato sul 2-0 abruzzese. Tre sono i giocatori in prova: dall’Alba Adriatica ecco l’attaccante Luca Lattanzi, poi l’esterno Francesco Piscopo e il centrocampista Claudio Velotti, questi ultimi due provenienti dalla Peluso Academy.

Leggi anche > ESCLUSIVA CS – INTERVISTA A FRANCESCO PALMIERI

Percorso netto per l’Under 13 di mister Gennaro Puca alla quinta edizione del Torneo Città di Pescara, o Torneo dell’Epifania: girone dominato con un 2-0 al Materdei (doppietta Pirruccio), 8-0 al Villa 2015 (un gol a testa per Acatullo, De Boni, Gentile, Mussini, Pirruccio, Rinaldini, Vezzosi e Iasevoli, quest’ultimo in prova) nella giornata di venerdì 3; sabato 4 è stata giocata la terza partita del girone (3-0 alla Victor Andria con reti di Acatullo, Petito e Pirruccio) e l’ottavo di finale contro il Matera (4-1 con doppietta di Acatullo e gol di De Boni e Gentile). Domenica 5, spazio al quarto di finale vinto contro la Vigor Perconti (1-0 di Inverardi) e alla semifinale contro il Materdei: il replay del match del girone finisce ancora 2-0, ma per la scuola calcio campana, che accede alla finale contro la Juventus.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

palmieri convocazioni

ESCLUSIVA CS – Il commento di Palmieri sulle convocazioni dei Primavera in Serie A

Lo aveva richiesto neanche troppo velatamente, Francesco Palmieri, di vedere altri giovani in prima squadra: …