venerdì , 14 Giugno 2024
under 14 sassuolo hellas verona
Under 14 (foto: sassuolocalcio.it)

Giovanili Sassuolo: l’Under 14 vince il Memorial Soriani, in campo anche U16 e U15

Si inizia a respirare calcio giocato anche per le formazioni giovanili del Sassuolo. In un weekend caratterizzato dalla sconfitta della Primavera con il Milan e dalla vittoria dell’Under 17 con il Napoli, in attesa dell’Under 18 in campo domani, ecco il resoconto delle partite disputate dalle formazioni Under 16, Under 15 e Under 14.

Partiamo dall’Under 14 di Annese, che si prende gli onori della cronaca grazie al primo posto conquistato all’8° Memorial Fulvio Soriani, disputato tra San Martino in Spino e Scortichino. I 2010 hanno passato il girone come prima classificata con 5 punti, frutto dei pareggi con Modena (0-0) e Mantova (2-2, Mario Saporito e Lorenzo Matera) e della vittoria con il Legnago (1-0, Mattia Maiorino). Nella finale per il 1°/2° posto non c’è stata storia: Reggiana surclassata 8-0 con tripletta di Gabriele Lentini e una rete a testa per Pietro Annucci, Tommaso Linari, Luca Venturi, Mario Saporito e Antonio Demme. Qui potete consultare il calendario del campionato, al via l’1 ottobre.

Ultima amichevole prima dell’esordio in campionato per l’Under 16 di Gilioli e per l’Under 15 di Vernizzi, che scenderanno in campo domenica prossima in casa della Sampdoria. Sabato pomeriggio, i 2008 hanno pareggiato per 2-2 al Mapei Football Center contro l’Hellas Verona (reti di De Dominicis e Tumminelli), mentre i 2009 hanno espugnato il campo del Padova per 4-2 con la doppietta di Pasquale Compagnone e le reti di Moussa Yara e Michele Lanese.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fiorentina sassuolo under 14

Il Sassuolo Under 14 chiude la fase interregionale con una sconfitta al Viola Park

Si chiude con la terza sconfitta in altrettante partite, il cammino del Sassuolo Under 14 …