Prima vittoria stagionale per il Sassuolo Under 17 che, dopo il KO per 2-0 in casa del Parma, batte per 6-1 il Napoli al Mapei Football Center. E’ un riscatto doppio, dato che i partenopei eliminarono i neroverdi dalla corsa playoff nell’ultima stagione. Partita già su ritmi altissimi fin dai primi minuti con il botta e risposta tra Giovanni Chiricallo e Luigi Picca, a cui ha fatto seguito un’altra rete del numero 9 del Sassuolo e un autogol di Garofalo: è 3-1 all’intervallo.
In apertura di ripresa arriva il gol della tranquillità ad opera del solito Chiricallo, oggi in giornata di grazia, mentre nei minuti finali c’è gloria anche per il finlandese Sonosi Daldum, appena tornato dagli impegni con la Nazionale (con cui ha segnato) e già in gol per due volte. Titolare nel Napoli anche un ex giocatore del Sassuolo, Salvatore Longano, tornato in Campania proprio quest’estate dopo due anni in Emilia. Adesso il Sassuolo osserverà il primo dei due turni di riposo stagionali: si riparte domenica 1 ottobre in casa della Sampdoria.
Mister Neri dopo Sassuolo-Napoli Under 17
Mister Maurizio Neri ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dopo Sassuolo-Napoli: “Esaminando le partite dello scorso campionato avevamo dimostrato di meritare molto di più di quello che avevamo raccolto, ovvero due sconfitte e un pareggio. Proprio per questo però, e dopo la sconfitta di Parma, c’era comunque molta tensione nel preparare la partita: avevo chiesto di essere aggressivi fin dall’inizio e, a parte qualche posizionamento da rivedere sulle loro ripartenze, devo dire che i ragazzi sono stati davvero bravi, anche nella gestione della palla, quasi mai buttata via a caso. La rosa è molto competitiva e chi va in campo non deve risparmiarsi. Chiricallo? Giovanni non lo scopriamo certo oggi, è uno degli attaccanti più forti in categoria. Sono molto contento per lui”.
Tabellino Sassuolo-Napoli Under 17
SASSUOLO-NAPOLI 6-1
Reti: 13′, 25′ e 46′ Chiricallo (S), 16′ Picca (N), 28′ aut. Garofalo C (S), 77′ e 90′ Daldum (S)
SASSUOLO: Nyarko, Campani (76′ Pracek), Brown Samper (72′ Gentile), Bassanello (64′ Weiss), Appiah, Sibilano, Papaserio (72′ Baldari), Mussini (C, 76′ Elezaj), Chiricallo (64′ Daldum), Amendola (64′ Bolondi), Goulart.
A disposizione: Del Rio, Ardizzone.
Allenatore: Maurizio Neri.
NAPOLI: Petrone, Cauteruccio (69′ Cufino), Distratto F (C), Longano (63′ Cannavacciuolo), Garofalo P, Garofalo C (78′ Enoghegase), Distratto D, Arzillo (46′ Iovine), Picca (46′ Giglio), Cimmaruta, Lombardo (69′ Poggi).
A disposizione: La Matta, Carofilo, Minopoli.
Allenatore: Nicola Liguori.
Arbitro: Sig. Montefiori di Ravenna.
Assistenti: Sig. Laviola di Parma e Sig. Sabatelli di Parma.
Ammoniti: 23′ Bassanello (S), 37′ Cauteruccio (N), 59′ Distratto D (N), 67′ Giglio (N), 75′ Cannavacciuolo (N)
Espulsi:
Note: