lunedì , 24 Giugno 2024
primavera femminile balugani
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera Femminile parte con una sconfitta: 2-0 Juventus a Vinovo

Non era un esordio agevole, quello che il calendario ha riservato alla Primavera Femminile del Sassuolo allenata da mister Davide Balugani. Oggi pomeriggio, a Vinovo, le neroverdi hanno perso per 2-0 contro la Juventus, una delle squadre più attrezzate della categoria. In gol Arianna Gallina a fine primo tempo e Ginevra Moretti al quarto d’ora della ripresa: il Sassuolo avrebbe la possibilità di rientrare in partita con l’espulsione diretta comminata al portiere bianconero Carola Verano al 78′, ma non riesce a sfruttare il quarto d’ora di superiorità numerica. Da segnalare l’ingresso in campo di una nuova tesserata, Valentina Dubravica, attaccante croata classe 2005 aggregatasi nel corso della preparazione.

Il campionato osserverà già un turno di riposo, due settimane durante le quali numerose ragazze andranno con le rispettive Nazionali: Erica Di Nallo ed Emma Girotto andranno in Under 19, Francesca Randazzo e Alice Bertola saranno a disposizione dell’Under 17. Per quanto riguarda le straniere, Barbora Vargova è stata chiamata dalla Slovacchia Under 19, mentre Yoana Stankova ha disputato da titolare con la Nazionale Maggiore bulgara le due gare di qualificazione ai Mondiali perse con Israele e Germania.

Tabellino Juventus Sassuolo Primavera Femminile

JUVENTUS-SASSUOLO 2-0

RETI: 45+2′ Gallina, 60′ Moretti.

JUVENTUS: Verano, Sliskovic, La Greca, Cocino (60′ Casella), Gallo, Termentini, Bellagente (78′ Belotto Ale), Gallina (74′ Boveri), Moretti (C, 60′ Agazzi), Zamboni, Ferraresi (60′ Berveglieri).

A disposizione: Massa Boa, Bertora, Robino.

Allenatore: Matteo Scarpa.

SASSUOLO: Di Nallo, Pede (C), Vargova, Petrillo, Bonibaldoni (46′ Dubravica), Stankova, Milani (46′ Hoxhaj), Guerzoni (52′ Tonali), Girotto, Perselli (66′ Picchirallo), Bertola (46′ Rufolo).

A disposizione: Tortora, Benatti, Cataldo.

Allenatore: Davide Balugani.

Arbitro: Sig. Tinetti di Ivrea.
Assistenti: Sig. Marra di Torino e Sig. Manzari di Torino.

Ammonite: 61′ Tonali (S), 82′ Balugani (Allenatore S), 90′ Belotto Ale (J).
Espulse: 78′ Verano (J).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo femminile editoriale

Sassuolo Femminile, quando il lavoro e la programmazione pagano: un quarto posto che sa di vittoria

Dopo la retrocessione in Serie B della prima squadra e la vittoria del campionato della …