giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Giovanili Sassuolo: le partite di campionato saranno a porte chiuse
Mapei Football Center

Giovanili Sassuolo: le partite di campionato saranno a porte chiuse

Il chiarimento pubblicato quest’oggi dalla FIGC ha sciolto le riserve sulla presenza o meno di spettatori alle partite delle giovanili: in quanto competizioni ufficiali riconosciute di interesse nazionale e regionale da parte della Federazione, non sarà consentita la partecipazione del pubblico. Fino al 7 ottobre, data di scadenza dell’ultimo DPCM che ha prorogato le misure anti-COVID, gli spettatori non saranno ammessi, nemmeno se distanziati e con la mascherina: la decisione è dunque valida per tutte le società per decisione della Federazione.

Leggi anche > GIOVANILI: CONFERMATO IL MAPEI FOOTBALL CENTER PER LE PARTITE UFFICIALI

Tuttavia, tra le categorie che hanno accesso all’impianto sportivo, anche in caso di porte chiuse, ci sono i giornalisti e i fotografi (pag. 21 del protocollo FIGC): una situazione, questa, confermata anche dal chiarimento odierno della FIGC. Canale Sassuolo ha già chiesto informazioni alla società US Sassuolo sulla possibilità di accesso dell’inviato all’impianto sportivo per raccontare la partita a chi, gioco forza, ne resterà fuori: pur non avendo ancora ricevuto una conferma definitiva da parte del club, che è ancora al lavoro per permettere lo svolgimento dei campionati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ci impegneremo per darvi la possibilità di seguire le partite, non solo quelle della Primavera ma anche delle squadre minori.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo

Giovanili Sassuolo: la FIGC fa dietrofront, stop ai Campionati Giovanili fino al 24 novembre

Diversamente da quanto indicato nel DPCM dello scorso 24 ottobre, la FIGC ha deciso di …