mercoledì , 16 Luglio 2025
giovanili sassuolo test match

Giovanili Sassuolo: due vittorie su due contro la Reggiana

Tra ieri e oggi, è andato in scena un doppio Test Match tra le formazioni Under 16 e Under 15 di Reggiana e Sassuolo: i 2005 e 2006 si sono aggiudicati le rispettive sfide, segnando complessivamente dieci gol.

Stamattina, al Comunale di Casalgrande, il Sassuolo Under 16 di mister Bucchioni ha vinto 4-1 contro i pari età della Reggiana di mister Annese. Gara in discesa fin dai primi minuti grazie al gol di Alessandro Di Bitonto (5′) e a quello di Giovan ni Perini (18′), quest’ultimo convocato ieri in Under 17 per la partita di campionato contro il Parma. Nella ripresa, la doppietta del subentrato Matteo Rovatti ha fissato il punteggio sullo 0-4; nel finale è arrivato il gol della bandiera di Poerio per l’1-4 finale. Numerosi gli ex di partita: da Gimmati a Rubino, passando per Manzotti. L’Under 16 tornerà in campo domenica prossima contro lo Spezia.

Il tabellino di Reggiana-Sassuolo Under 16

REGGIANA-SASSUOLO 1-4

Reti: 5′ Di Bitonto (S), 18′ Perini (S), 46′ e 53′ Rovatti (S), 70′ Poerio (R)

REGGIANA: Boni (41′ Benedetti), Sala (50′ Romani), Manzotti, Devona, Magagni (41′ Rubino), Brevini, Gimmati, Salsi, Abbruscato, Ferrari M (50′ Poerio), Spallanzani.

A disposizione: Sallaku, Candeloro, Curcio, Elatachi, Lanzi.

Allenatore: Daniele Annese.

SASSUOLO: Jashari (55′ Mazzetti), Parlato, Fontana (65′ Gaudiano), Pigati (52′ D’Ambrosio), Di Bitonto (41′ Deri), Fabiani (55′ Manini), Casini, Petrosino, Perini (52′ Okojie), Ravaioli, Toni (41′ Rovatti).

A disposizione: Gasparro.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

Arbitro: Sig. Costea di Piacenza.
Assistenti: Sig. Xhafa di Ravenna e Sig. Sassi di Reggio Emilia.

Ammoniti: 25′ Di Bitonto (S), 55′ Spallanzani (R).

Segui CS anche su Instagram!

Netta affermazione per il Sassuolo Under 15, che regala un’altra goleada dopo il 7-0 al Cittadella di domenica scorsa: ieri pomeriggio, a Villalunga, i ragazzi di mister Gilioli hanno battuto per 6-0 i pari età della Reggiana. I gol sono stati siglati da Michael Petito (2), Lorenzo Mattioli, Luca Lattanzi, Lorenzo Fontanini e Giacomo Benvenuti. I 2006 neroverdi torneranno in campo mercoledì contro la Virtus Entella e domenica contro lo Spezia.

Il tabellino di Sassuolo-Reggiana Under 15

SASSUOLO-REGGIANA 6-0

Reti: 2 Petito, Lattanzi, Mattioli, Fontanini, Benvenuti G.

SASSUOLO: Viganò, Benvenuti G, Barani, Acatullo, Mazzoni, Inverardi (C), Beltrami, Seminari, Petito, Fontanini, Lattanzi.

A disposizione: Furghieri, Iodice, Crosariol, Taparelli, Benvenuti T, Mattioli, Thea, Accursio.

Allenatore: Cris Gilioli.

REGGIANA: Aibangbee, Ferrari, Marchesi, Iemmi, Grammatica (C), Natale, Tessitori, Campaniello, Pederzini, Mollicone, D’Angelo. 

A disposizione: Pagani, Bologna, Bonacini, Rizzello, Curti, Malavasi, Waddi, Pucci, Davoli.

Allenatore: Andrea Cristi.

Arbitro: Sig. Campisi di Bologna.
Assistenti: Sig. Pelotti di Bologna e Sig. Spada di Bologna.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

inter sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 ferma l’Inter ma non evita l’eliminazione

Togliere i quarti di finale da questa Inter, dopo lo 0-3 di San Michele, era …