lunedì , 15 Luglio 2024
Salim Abubakar niger
foto: Alberto Benaglia

Giovanili Sassuolo: convocati Abubakar, Ioannou, Neophytou e Zouaghi

E’ ufficialmente iniziata la sosta Nazionali del mese di ottobre, che permetterà al Sassuolo di riposare nel prossimo weekend e tornare in campo sabato 21 ottobre in casa contro la Lazio. Oltre ai giocatori della prima squadra convocati in Nazionale, è numeroso anche il contingente delle giovanili che lascerà Sassuolo. Iniziamo da Salim Abubakar, centrocampista classe 2003 rimasto come fuoriquota in Primavera, che ha ricevuto la seconda convocazione dalla Nazionale Maggiore del Niger. Due le amichevoli in programma: sabato 14 ottobre alle 16.30 in casa contro la Somalia e martedì 17 ottobre alla stessa ora in casa della Libia.

Torna in Nazionale anche Thomas Zouaghi, portiere della Primavera e uno dei due giocatori (l’altro è il collega Zacchi) che ha preso parte all’ultimo Mondiale Under 20 in Argentina. L’estremo difensore classe 2005 è stato chiamato dalla Tunisia Under 20 per una doppia amichevole con il Congo, in programma a Tunisi venerdì 13 e lunedì 16 ottobre. Chiudiamo la rassegna con Andreas Ioannou e Angelos Neophytou, rispettivamente difensore centrale e attaccante della Primavera, convocati da Cipro Under 19 per una settimana di allenamento propedeutica alla prima fase di qualificazione europea a cui la Nazionale cipriota parteciperà dal 15 al 21 novembre in Georgia.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

lipani under 19

Luca Lipani è tra i convocati di Corradi per l’Europeo Under 19

C’è anche un po’ di Sassuolo tra i 20 convocati del CT dell’Italia Under 19 …