mercoledì , 8 aprile 2020
Home / Interviste / Giorgos Kyriakopoulos: “Quando il Sassuolo ha chiamato ho detto subito di sì”
giorgos Kyriakopoulos sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Giorgos Kyriakopoulos: “Quando il Sassuolo ha chiamato ho detto subito di sì”

Giorgos Kyriakopoulos ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel, presentandosi ai suoi nuovi tifosi neroverdi.

Subito parla di sé e del suo ambientamento in serie A: Sono un difensore con un buon piede e con una certa propensione offensiva. Sono molto felice di essere in questo club. Qui si sta bene, ho trovato una situazione molto bella e mi hanno accolto benissimo. Mi hanno assistito in tutto. Voglio dare il 100% e credo che ce la farò. Il livello professionale è alto. Rispetto alla Grecia è sicuramente superiore, anche perché in A ci sono grandi club come Milan, Roma, Juventus e Inter. Mi adatterò presto alle necessità del campionato italiano e del Sassuolo”.

Leggi anche > MATTIOLI: “L’ATTACCO DEL SASSUOLO PUÒ FARE LA DIFFERENZA”

Poi qualche parola sul mister: “De Zerbi è un bravissimo allenatore, che lavora tanto. Ci aiuta molto durante l’allenamento ed è molto esigente: vuole il 100% da ogni giocatore. Lavora molto duramento e credo che con lui arriveremo in alto. Qui è tutto molto bello, dallo staff, alle strutture, agli spogliatoi”.

Giorgos Kyriakopoulos: “Sassuolo? Non ci ho pensato un momento”

Poi, svela quello che è successo nel mercato: “Ho iniziato nelle giovanili dell’Asteras Tripolis, poi con il tempo sono passato in prima squadra. Ho giocato tanto negli ultimi anni e ringrazio il club per aver creduto in me. Sono stato premiato con il trasferimento al Sassuolo. Tutto è accaduto velocemente, l’ultimo giorno di mercato. Sono rimasto sorpreso ma non ci ho pensato nemmeno per un momento. Ho risposto subito di sì”.

E infine il suo sogno di vestire la maglia della sua nazionale: “Ho giocato nelle nazionali giovanili, ora il mio obiettivo è giocare in pianta stabile nel club, solo poi penserò alla Nazionale Maggiore”.

Leggi anche > ROMAGNA: “PER ME IL SASSUOLO È STATA LA MIGLIORE SOLUZIONE”

giorgos Kyriakopoulos sassuolo
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Francesco Caputo Sassuolo

Ciccio Caputo: “Meglio riprendere la serie A in momenti migliori. La Nazionale? Un sogno”

Ciccio Caputo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, parlando un po’ di sé in …