Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di due nuovi acquisti del Sassuolo: Gregoire Defrel e Filippo Romagna. Insieme al direttore neroverde Carnevali, i due giocatori hanno parlato di ciò che si aspettano da questa nuova avventura. [QUI LE PAROLE DI GREGOIRE DEFREL]
“Filippo Romagna era un nostro obiettivo sin da quando era alla Primavera Juve – ha esordito Carnevali nelle parole riprese da Sassuolo Channel – all’epoca prendemmo Cassata. In ogni caso un giovane come lui segue il progetto del Sassuolo Calcio. Abbiamo un gruppo competitivo. Siamo riusciti a portarci a casa tutti i nostri obiettivi. Ci possiamo dare un bell’8 per questo mercato”.
Leggi anche >I NUOVI NUMERI DI MAGLIA DOPO IL CALCIOMERCATO ESTIVO
Parole confermate da Filippo: “Ormai è qualche anno che ci seguiamo con il Sassuolo e finalmente è arrivato il momento. Già a gennaio c’era stata la possibilità di venire ma non è andata in porto. Finalmente c’è stata la fortuna di venire qua. La società ha dimostrato parecchio interesse. Io e il mio procuratore abbiamo ritenuto il Sassuolo è la scelta migliore, la soluzione migliore per me. È l’ambiente giusto per crescere ed esprimere al massimo le mie potenzialità. Ho sentito Locatelli, con cui ho giocato tanto in Nazionale. È un gruppo dove tutti mi hanno parlato molto bene di società e staff”.
Non si dà obiettivi precisi, Filippo: “La mia filosofia è pensare giorno per giorno, partita per partita e vedere cosa ci porta questo campionato, facendo un passo alla volta”.
Uno personale, però, c’è: “Ho avuto la fortuna di giocare nelle giovanili e di fare due stage in Nazionale A. La nazionale è un sogno per il futuro. L’obiettivo è dimostrare di valere la maglia azzurra”.
Leggi anche > LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI VLAD CHIRICHES